Domande del paziente (914)
-
Bungiorno, soffro di attacchi di panico da oltre due anni, gli attachi mi vengono solo quando sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, lo xanax può essere un valido aiuto, ma le consiglio se possibile di cominciare un percorso psicologico, in quanto potrebbe aiutarla a capire le cause del suo malessere.
Altro
-
Premettendo che vengo da una situazione di coppia chiusa da 6 mesi dove io innamorqtissimo lei dopo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, innanzitutto grazie per la condivisione. Ha pensato di rivolgersi ad uno specialista? parlare con un terapeuta potrebbe aiutarla ad esplorare e comprendere meglio le motivazioni sottostanti… Altro
-
Sto affrontando una separazione aime molto dolorosa con sviluppo di depressione reattiva ho intrapre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, il mio consiglio è di continuare con il percorso intrapreso, magari parlando di questi dubbi e perplessità proprio con il suo terapeuta.
Cordialmente,
AV
-
Buon giorno siccome sto metabolizando un lutto con l aiuto di un psicoterapeuta sintomi come mal di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio gentile utente, il mio consiglio è di provare a condividere quanto ha scritto con il professionista che la segue, in modo da poterci riflettere insieme. In ogni caso ritengo che… Altro
-
E un periodo dove sto affrontando una depressione come combattere la stanchezza che essa comporta
E un periodo dove sto affrontando una depressione come combattere la stanchezza che essa comporta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve gentile utente, parlarne con uno psicoterapeuta potrebbe aiutarla a comprendere meglio ed elaborare i sintomi della sua depressione
cordialmente
AV
-
Depressione reattiva in seguito ad una separazione si può guarire? Quali misure adottare
Depressione reattiva in seguito ad una separazione si può guarire? Quali misure adottare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, potrebbe trarre giovamento dal cominciare un percorso psicoterapico, in modo da cercare di approfondire le cause del suo malessere e cercare di comprendere i suoi sintomi
Altro
-
Depressione reattiva e depressione endogena qual si cura più facilmente e con risultati migliori
Depressione reattiva e depressione endogena qual si cura più facilmente e con risultati migliori
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, dipende da caso a caso e da cosa s'intende per queste tipologie di depressione, anche dal contesto nel quale il soggetto è inserito.
Cordialmente
AV
-
Soffro di depressione reattiva da 4 mesi assumo cipralex e faccio psicoterapia ad oggi piccoli migli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, l'attività fisica migliorerebbe in generale la sua salute psicofisica, quindi è una cosa che potrebbe provare!
cordialmente
AV
-
Salve volevo fare una domanda io prendo xanax 0.25 da 3 anni ho ripreso a giocare a calcio ed ho pro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile utente, grazie per la condivisione. Per quanto riguarda la posologia dei farmaci che assume è importante riferirsi direttamente al suo medico curante o prescrivente, il quale conosce la… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 19 anni Continuo a piangere senza motivo Sono sempre a casa preferisc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima buongiorno, mi spiace molto per la situazione che descrive e capisco il senso di disperazione. Parlare con uno specialista potrebbe aiutare in questi casi, in modo da affrontare insieme… Altro
-
Buonasera, ho 31 anni e ho avuto il mio primo attacco di panico all'età di 22 anni in una situazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, buon pomeriggio.
I sintomi che descrive potrebbero essere correlati a stati ansiosi e di panico. Ha pensato di incominciare un percorso terapeutico in modo da esplorare le… Altro
-
Ciao, è da un anno che ho crisi di pianto e ansia senza un motivo valido... Alle volte sono proprio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, innanzitutto grazie per la condivisione. Ha pensato di rivolgersi ad uno specialista? parlare con un terapeuta potrebbe aiutarla ad esplorare e comprendere meglio le motivazioni sottostanti… Altro
-
Ho bisogno di sapere Prendo da 6 mesi Latuda e Entumin Da 2 settimane prendo anche clorpromazina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile utente, per quanto riguarda la posologia e gli effetti dei farmaci è sempre meglio scrivere direttamente al suo medico prescrivente o curante, il quale conosce la sua storia clinica.
-
Buona sera, da circa 15 giorni ho vertigini, di notte mi sveglio continuamente, malumore al mattino,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, mi trova d'accordo con i colleghi. Resto a disposizione nel caso lei abbia bisogno/voglia di intraprendere un percorso
cordialmente
AV
-
Buongiorno, ho 34 anni e sono in terapia per DAG con sertralina 75 mg da circa 3 mesi, inizialment
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, vista la situazione attuale lei forse sta vivendo un ansia anticipatoria rispetto alla possibilità di un altra chiusura. Ne parli con la collega delle sue paure e dei suoi timori… Altro
-
Buonasera. Nell'ultimo mese ho fatto uso sporadico di cocaina. Per dare l'idea tipo una volta a sett
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile utente, meglio chiedere al suo medico di fiducia
saluti
AV
-
E da 32 anni che prendo ansiolitici e antidepressivi xanax050 insieme paroxetina 20 mg piu 1 alra xa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, il mio consiglio è quello di consultarsi con il suo medico di sua fiducia e segua le sue indicazione.
Un cordiale saluto
AV
-
Salve , sto prendendo fluctin 10 ( metà ) . Mi è stato prescritto per 20 giorni . Finito a prendere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile utente, insieme alla cura farmacologica ha intrapreso anche un percorso di psicoterapia? l'abbinamento di entrambi potrebbe aiutarla
saluti
AV
-
Salve dottore, chiedo se le benzodiazepine(delorazepam) presa ogni giorno da circa un mese, prescrit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile utente, per quanto concerne la posologia e l'assunzione dei farmaci, è importante rivolgersi direttamente al suo medico curante o prescrivente, il quale conosce la sua storia clinica
-
Buongiorno! Ho 36 anni e 14 anni fa ho sofferto di disturbi di ansia e attacchi di panico. In questo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, capisco la sofferenza e la stanchezza che emerge dalle sue parole, essendo anche una condizione che prosegue da anni. Le consiglio di unire al trattamento farmacologico anche un percorso… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…