Soffro di insonnia e di umore depresso. Vorrei associare alla terapia farmacologica una psicologica.

24 risposte
Soffro di insonnia e di umore depresso. Vorrei associare alla terapia farmacologica una psicologica. Vivo in Calabria e non so se esistono figure professionali di questo tipo Sapreste consigliarmi?
Salve, può fare direttamente una ricerca qui sul portale utilizzando i filtri che desidera. Vedrà che troverà ciò che cerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Gentile Utente,
Ha già provato alla ASL di riferimento su indicazione del suo medico di base?
Mi unisco al pensiero del mio collega e cerchi su questo portale ciò di cui ha bisogno.

Cordialmente
Salve. Concordo con il collega. Può fare una ricerca qui sul portale e trovare uno psicoterapeuta nella sua zona oppure scegliere qualcuno che fa terapia on line. Distinti saluti.
Gentile utente, l'idea di affiancare a una terapia farmacologica un percorso psicologico è molto buona. Infatti spesso la combinazione di questi due interventi si rivela la più efficace. Può chiedere dei nominativi al suo medico di base o cercare direttamente sul portale uno psicoterapeuta che ritenga adatto a lei. Esistono filtri geografici e di aree di competenze che potrebbero esserle utili.
Cordialmente, dott.ssa Giulia Franco
Gentile utente, le consiglio di fare una ricerca su questo portale utilizzando i filtri della regione e in particolare della città, troverà sicuramente un professionista che potrà aiutarla. Un cordiale saluto Dott.ssa Paola Trombini
Buonasera, mi sembra un idea giusta l'abbinamento dello psicoterapeuta con un medico che potesse prescrivergli una terapia farmacologica se lo ritiene necessario dopo una visita. Cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Buonasera, può fare direttamente una ricerca sul portale MIO Dottore utilizzando i filtri che desidera. Un cordiale saluto Antonella
Salve può cercare nella sua ASL di zona o cercare uno psicoterapeuta privato in zona. In alternativa può pensare ad una terapia on-line ugualmente efficace.
Dott.ssa milvia verginelli
Caro utente, associare un percorso é sempre auspicabile. Può usufruire anche del portale mio Dottore per cercare uno psicologo .
Saluti
Buongiorno. Certamente esistono le figure professionali di cui ha bisogno nella zona in cui vive.
Potrebbe utilizzare diversi canali per individuare il professionista che sta cercando, che se ho ben capito, è uno/a psicoterapeuta per intraprendere un percorso psicologico dato che sta già seguendo una terapia farmacologica che le ha prescritto un medico/psichiatra.
Può cercare uno/a psicoterapeuta (o anche uno/a psichiatra se avesse bisogno di questa figura) su questo portale utilizzando i filtri che ci sono per selezionare i professionisti che operano in una specifica area geografica, oppure può contattare l'Ordine degli Psicologi della Regione Calabria per avere maggiori informazioni inerenti al suo territorio (l'Ordine dei Medici invece se volesse info in merito ad uno/a psichiatra), oppure, ancora, potrebbe contattare l'ASP (Azienda Pubblica Servizi alla Persona) della sua zona e richiedere informazioni. Un saluto e buon lavoro, Dott. Felice Schettini
Gentile utente associare la psicoterapia, alla terapia farmacologica, è utile e potrebbe apportare maggiori benefici. Io sono una psicologa/psicoterapeuta che lavora in Calabria, come me esistono tanti professionisti al quale può fare riferimento E' possibile rintracciare il professionista da lei ricercato sia su questo portale, tramite ricerca filtri, su altri canali online, presso servizi territoriali della sua zona.
Per ulteriori approfondimenti rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti Dott.ssa Alessia Battista
Gentile utente,

sul portale di mio dottore applicando i dovuti filtri potrebbe individuare uno psicoterapeuta nella sua zona. Le ricordo inoltre che qui può trovare anche diversi professionisti con cui poter effettuare colloqui direttamente on-line.
Nella speranza di aver orientato la domanda nel migliore dei modi...
Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Concordo con quanto scritto dai colleghi, in Calabria potrà trovare diversi professionisti che lavorano sia privatamente che in convenzione per cui, potrà avere un' ampia scelta.
Le suggerisco o di fare una ricerca su questa piattaforma modificando il filtro riguardo la regione oppure potrebbe chiedere al suo medico di base. Mi raccomando non si trascuri, l importante è iniziare a piccoli passi! Distinti Saluti.
Guardi siamo in tanti/e a svolgere la professione che cerca, solo qui a rispondere a lei siamo già in 14! Non credo avrà difficoltà a trovarne uno/a se cerca
gentile utente sul portale utilizzando i filtri può trovare certamente un professionista nella sua città, in alternativa può provare con la consulenza online. cordiali saluti
Gentile utente, può cercare sul portale di mio dottore uno psicoterapeuta che lavora in Calabria.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera,

se ha bisogno di un supporto psicologico io resto a disposizione tramite terapie online. Può rivolgersi direttamente su questo sito. La terapia farmacologica necessita spesso di momenti di significazione che possono essere avviati con un professionista di salute mentale.

Dott. Riccardo Scalcinati
Buonasera,
Ci sono delle terapie efficaci di tipo cognitivo comportamentale sia per l' insonnia che per la depressione. L'insonnia si presenta spesso insieme ai sintomi depressivi e spesso ne precede l'esordio. Purtroppo non essendo in Calabria non so indicarle un centro o uno specialista nella sua zona, la terapia comunque risulta efficacie anche online.
La saluto
Dott. Alessandro Gasperi
Gentilissima, le consiglio di contattare l' ASL di riferimento, oppure chiedere al suo medico di base,
potrebbe anche cercare direttamente su questo portale ciò di cui ha bisogno. Cordialmente
Salve, certo, la figura che può prescriverle una terapia farmacologica è lo/a psichiatra; quella che può occuparsi della parte psicologica è la/o psicoterapeuta. Potrebbe utilizzare questo portale per trovarne.
Le auguro buone cose,
Dott.ssa Di Nardo
Salve, sicuramente nella sua zona ci saranno figure professionali in grado di aiutarla e di affrontare il suo disagio. Potrebbe rivolgersi ad uno psicologo e/o psicoterapeuta anche in modalità online. La piattaforma mio dottore le potrà essere utile per trovare uno specialista.
In bocca al lupo!
Dott. ssa Melania Filograna
Buonasera, se fosse disposto ad una psicoterapia online mi contatti.
Cordiali saluti
Buongiorno,
direi che le consulenze psicologiche sono l'ideale per i problemi che lei si autodiagnostica. Oggi, come ha potuto constatare lei stesso utilizzando questo mezzo per chiedere un consiglio, si possono effettuare anche percorsi terapeutici, a distanza e con l'online.
Se vuole contattarmi fissiamo una prima consulenza.
Un saluto cordiale
DOtt.ssa Marzia Sellini
Gentile utente, certo che esistono, può anche chiedere un consulto online qui su miodottore.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu