Da anni lavoro privatamente nel territorio fiorentino, occupandomi in particolare di disturbo di panico, depressione, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi d'ansia, disturbi alimentari e disfunzioni sessuali. Inoltre, terapia nelle difficoltà di coppia e nelle difficoltà da stress correlato.
Attuo Psicoterapia di approccio Cognitivo Comportamentale, scientificamente fondato e di efficacia confermata da molteplici studi sia sperimentali sia clinici (Evidence Based). Molto concreta, focalizzata sul presente, ha l'obiettivo primario di spezzare i meccanismi di mantenimento del disturbo/difficoltà in atto (ovvero quelli che lo alimentano e lo rinforzano giorno dopo giorno).
Lavoreremo perciò in particolare sui pensieri e sui comportamenti disfunzionali che mettete in atto, al momento, in modo automatico.
Dimenticatevi il "lettino" e le sedute passive, poiché nel percorso che andremo a fare sarete parte attiva del lavoro, con il mio aiuto ovviamente, finalizzato alla risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
A secondo del tipo di problema, utilizzo le tecniche più adeguate e ritenute più efficaci, applicate al mio studio oppure direttamente fuori, dove si svolge la vostra vita!
Un'ora, inizialmente una volta alla settimana, per cambiare la tua vita.
Sono laureata in Psicologia Clinica con votazione 110/110 con Lode, specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale con votazione 50/50 con Lode, iscritta all'Albo Psicologi Toscana n° 4388.
Ho ottenuto il "First certificate of training in eating disorders and obesity" per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità.
Socio ordinario AIAMC, e membro dell'European Association for Behaviour and Cognitive Therapy.
Dal 2007 al 2017 ho collaborato con Asl Firenze, nel dipartimento di Salute mentale adulti e nel Gruppo Autismo Firenze. Psicologa nel progetto aziendale regionale "Trattamento combinato psicoterapia e farmacoterapia della depressione nei servizi di salute mentale" (2007-2009).
Psicologa presso Casa Circondariale di Prato al progetto "In.Tra.For.Wolf" per detenuti autori di reati sessuali 2007-2008.
Psicologa presso casa di cura Poggio Sereno di Firenze per la cura del Disturbo Ossessivo Compulsivo nel 2006.