Via Dante Alighieri 57, Filadelfia 89814
Per potermi contattare, chiama o manda un messaggio whatsapp al numero 3277426990
Leggi di più31/08/2025
Sono Vincenzo Gullo, dietista specializzato in Scienze della Nutrizione Umana. Il mio percorso nel mondo del benessere è iniziato nel 2012 con il diploma da Personal Trainer a Roma, proseguendo con una Laurea con lode in Dietistica presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa. Nel novembre 2024, ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana, consolidando così le mie competenze nell’ambito della nutrizione clinica e sportiva. Dal 2018, esercito la libera professione: dopo un’esperienza in Toscana, sono rientrato nella mia Calabria, dove oggi opero nei miei studi di Curinga (CZ), Lamezia Terme, Filadelfia e Pizzo. Il mio approccio Il mio lavoro è paragonabile a quello di un sarto: ogni piano nutrizionale è un abito su misura, realizzato in base alle esigenze specifiche di chi lo deve "indossare".
Mi occupo di:
Valutazione dello stato nutrizionale e dei fabbisogni energetici
Elaborazione di percorsi nutrizionali personalizzati, adatti sia a soggetti sani che con condizioni fisiopatologiche (sovrappeso, obesità, sottopeso, ipertensione, diabete, dislipidemie, disturbi dell’apparato digerente, ecc.)
La mia missione, in un mondo in cui la disinformazione dilaga tra falsi miti e interessi economici, il mio obiettivo è essere un punto di riferimento sicuro per i miei pazienti, offrendo solo informazioni basate su solide evidenze scientifiche. Credo fermamente che la dieta non sia sinonimo di privazione e sofferenza, ma piuttosto un’opportunità per migliorare il proprio rapporto con il cibo. Insieme, possiamo costruire abitudini sane e sostenibili, che non solo portano a risultati concreti, ma migliorano la qualità della vita a lungo termine.
Via Dante Alighieri 57, Filadelfia 89814
Per potermi contattare, chiama o manda un messaggio whatsapp al numero 3277426990
Leggi di più31/08/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
257 recensioni
Dott. cordiale e professionale, ho fatto la visita in venti minuti.
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
Professionalità e attenzione alle problematiche del paziente
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
Vincenzo ha compreso le mie problematiche e ha saputo trovare il modo giusto di aiutarmi ad affrontarle. Gentilissimo e professionale, sa come metterti sempre a tuo agio. Super consigliato!
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
Il dottore persona splendida di una professionalità ottima..veramente sono rimasto molto contento visita super ..grazie
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
È un ottimo professionista, molto competente ed empatico.Da consigliare
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
Disponibile, professionale,servizio efficace. Top!
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
Ottimo professionista veramente consigliato. Lamezia Terme
Dott. Vincenzo Gullo
grazie mille
Sicuramente da consigliare,Gentile,molto professionale.
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
Puntuale e preciso. Spiegazioni dettagliate ed adeguate. attrezzature moderne
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
Il dottor Gullo è un professionista competente, disponibile e molto attento. Con mio figlio di 6 anni ha saputo instaurare un rapporto di fiducia, riuscendo a coinvolgerlo con grande sensibilità e rendendo ogni incontro sereno e motivante.
Apprezzo molto il suo modo di incoraggiare e lodare i progressi, che aiuta i bambini a sentirsi protagonisti del proprio percorso. Grazie al suo approccio positivo e personalizzato, abbiamo notato miglioramenti concreti nel rapporto di mio figlio con il cibo e una maggiore consapevolezza nelle scelte quotidiane.
Un professionista che unisce competenza, empatia e passione: assolutamente consigliato!
Dott. Vincenzo Gullo
Grazie mille
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Dottore, mi chiedo, una medicina presa giornalmente per tanti anni agisce sempre nel bene o perde efficacia?
Grazie
Salve, può succedere che dopo ripetute somministrazioni l'organismo non reagisca più come faceva inizialmente. In tal caso si parla di iporeattività da tolleranza al farmaco. Il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico curante.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.