l' epifaringe è una zona poco visibile alla visita otorino, occorrono le fibre ottiche per vedere, anche se è ben difficile sia un tumore maligno, perché anche il quadro della RM sarebbe…
l'istologico a cui fa riferimento è della base linguale? Ad ogni modo andrebbe valutata con una endoscopia ed eventualmente una FEES (studio endoscopico della deglutizione). Le ipotesi diagnostiche…
Il fisiologico ciclo nasale prevede che vi sia in effetti un'alternanza tra le due narici, ma questa non è percepita nel soggetto sano: il flusso dell'aria è maggiore in una piuttosto…
purtroppo non esiste, ad tutt'oggi, una terapia specifica per gli acufeni; ma sono state studiate tutte le possibili cause che lo possono determinare ?
se sì, si deve rassegnare, a…
Buongiorno,
naturalmente nessuno di noi può dirle cosa fare semplicemente su una chat.
Sicuramente avrà effettuato anche una endoscopia nasale per vedere il rinofaringe.
Successivamente…
Buongiorno,
le ipotesi diagnostiche sono molte e vanno valutate partendo da una buona visita specialistica con eventuali esami strumentali. Ad ogni modo i problemi di difficoltà respiratori…
Le consiglio di fare una visita specialistica con esame vestibolare; la "cervicale", contrariamente a quello che si pensa, non ha nessuna correlazione con le vertigini.
L'ipertrofia dei turbinati è un disturbo estremamente diffuso, buona parte dei casi rispondono ad una terapia a base di cortisone spray associato ad un antistaminico orale per almeno due…
Da posturologo le dico...e se fosse un fatto muscolare...laringe e faringe sono incastonate nelle catene posturale...una contrattura, un blocco muscolare a questo livello puo' simulare un…
Sarebbe opportuna una valutazione specialista otorinolaringoiatrica che comprenda un esame audioimpedenzometrico e vestibolare per stabilire se alla base dei sintomi riferiti ci sia o meno un…