Le consiglio di farsi rivedere dal collega per verificare che non si tratti di una nuova vppb da trattare con manovre liberatorie e per verificare eventuali fattori di rischio che possano essere…
La prevenzione delle patologie dell'orecchio nel bambino richiede che il nasino sia sempre ben pulito e disostruito. Quindi per prima cosa è necessario eseguire con estrema cura lavaggi…
esistono terapie preventive di potenziamento immunitario e inalatorie, soprattutto con zolfo termale effettuabile a casa, per correggere quanto possibile iò danno ambientale. Le effettua un…
Salve. Certamente ci sono varie soluzioni alternative, soprattutto in prima istanza. Occorre ovviamente visitarla, capire la causa del problema ed analizzare i suoi esami strumentali
con il ssn pubblico le liste d'attesa non permettono una visita otorino in uno spazio così breve di tempo.
L'assicurazione sanitaria dei viaggi rimborsa le visite private. Gli…
Buonasera, purtroppo se c’è stato un danno neurosensoriale non ci sono possibilità di recupero.. andrebbe visto l’esame audiometrico per valutare la possibilità di impianto cocleare , qualora…
Buonasera, per formulare una diagnosi è necessario effettuare una visita otorinolaringoiatrica con degli esami funzionali dell'udito. Le cause posso essere molteplici, da banali a più serie.…