• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le consiglio di farsi rivedere dal collega per verificare che non si tratti di una nuova vppb da trattare con manovre liberatorie e per verificare eventuali fattori di rischio che possano essere…

La prevenzione delle patologie dell'orecchio nel bambino richiede che il nasino sia sempre ben pulito e disostruito. Quindi per prima cosa è necessario eseguire con estrema cura lavaggi…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
esistono terapie preventive di potenziamento immunitario e inalatorie, soprattutto con zolfo termale effettuabile a casa, per correggere quanto possibile iò danno ambientale. Le effettua un…

Salve. Certamente ci sono varie soluzioni alternative, soprattutto in prima istanza. Occorre ovviamente visitarla, capire la causa del problema ed analizzare i suoi esami strumentali

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
con il ssn pubblico le liste d'attesa non permettono una visita otorino in uno spazio così breve di tempo.
L'assicurazione sanitaria dei viaggi rimborsa le visite private. Gli…

Buonasera, purtroppo se c’è stato un danno neurosensoriale non ci sono possibilità di recupero.. andrebbe visto l’esame audiometrico per valutare la possibilità di impianto cocleare , qualora…

Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Buon giorno.
Il quadro sembrerebbe dovuto al reflusso gastro-esofageo.
Le consiglio una visita gastroenterologica per completare le consulenze.

Buonasera, per formulare una diagnosi è necessario effettuare una visita otorinolaringoiatrica con degli esami funzionali dell'udito. Le cause posso essere molteplici, da banali a più serie.…

L'intervento di fess dura circa 1 e 30 in anestesia generale si tengono i tamponi per 3 gg e si può tornare a lavoro dopo una settimana