Salve, 42 giorni fa è iniziata la mia influenza.. cosa che io non soffro quasi mai.. è durato 10 gio

2 risposte
Salve, 42 giorni fa è iniziata la mia influenza.. cosa che io non soffro quasi mai.. è durato 10 giorni con tosse, dolori, stanchezza e muco..mi sono aiutata molto con the caldo, pasti brodosi, e il miele. Dopo 2 giorni che pensavo di essermene uscita dall'influenza, sento un dolore all'orecchio sinistro.. Ma più che altro quando ho sfiorato la cartilagine.. dopo averla toccata non ho sentito più nulla... la sera invece mi è peggiorato. Al hai punto di avere paura magari di otite. Vado in farmacia e ho curato x 6 giorni con 2 fialette al giorno di Fiumucil e 2 fialette di clenil.. poi ho continuato ancora dopo il parere del medico. E nel giro di 1 mese avevo finito 2 pacchi di Fiumucil x areosol insieme al clenil. Non abituata ai farmaci mi viene un dolore al fianco sinistro. Chiamo il dottore è mi consiglia di prendere del buscofene. Senza avermi visitato. Sono andata in farmacia e ho spiegato tutto. E mi ha consigliato di prendere del fitomucil e 3 giorni di moment. E fino a qui tutto bene. Finito il pacco di Fiumucil passano 2 giorni e mi ritorna il dolore all'orecchio. Adesso ho preso un altro pacco di fitomucil e va meglio anche se ieri ho avuto qualche fitta all'interno dell'orecchio.. cosa posso fare?.
Curare un disturbo senza avere prima eseguito una visita ottenendo una diagnosi definitiva è un azzardo che rischia di farle perdere tempo utile a curarsi in maniera adeguata e mirata, in primis sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con eventuale esame audiometrico e impedenzometrico se lo stato delle orecchie è tale da permetterlo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
d'accordo con il mio collega, occorre la VISITA OTORINO in tempi brevi, senza più farmacista e prescrizioni senza visita. diagnosi e terapia precise vengono di conseguenza con la guarigione

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 492 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.