• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Immagino anche che oltre all'impedenzometria abbia eseguito un esame audiometrico. da quanto scritto si desume che l'origine del suo disturbo sia da ricercarsi a livello colceare (orecchio…

Come prima misura bene lavaggi continuativi con acido acetico o meglio con soluzione borica 3 % tiepida. Ma serve una visita otorino con otoscopia per meglio inquadrare il problema

Le cause di faringiti e tonsilliti ricorrenti nel bambino possono essere riconducibili a molteplici cause, si spazia da forme virali o batteriche a forme di faringite cronica da reflusso. In…

Curare un disturbo senza avere prima eseguito una visita ottenendo una diagnosi definitiva è un azzardo che rischia di farle perdere tempo utile a curarsi in maniera adeguata e mirata, in primis…

Buongiorno, alla luce dei sintomi riferiti consiglio vivamente di effettuare una visita specialistica in rinofibrolaringoscopia e attenta valutazione del cavo orale. È verosimile che ci sia un'ostruzione…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
occorre precisare cosa si desidera relativamente alle corde vocali, se gli strumenti chirurgici sono nei reparti ospedalieri otorino, strumenti diagnostici di base per vedere le corde anche in…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
tcserve per vedere i seni paranasali e non i turbinati, perché questi si vedono molto meglio con la visita otorino. Confermo che la riduzione chirurgica si effettua in anestesia locale con bisturi…

Per curare la sua pubalgia bisogna capirne prima la causa. Gli antinfiammatori le curano solo i sontomi

Buonasera, è verosimile che il problema sia una faringite cronica e che il reflusso ne sia il principale responsabile, la terapia di questa condizione richiede molto tempo per ottenere risultati,…

Buongiorno, la stomatite aftosa richiede una terapia locale con prodotti topici che permettono di alleviare i fastidi e accelerare la guarigione delle lesioni, suggerisco anche l'utilizzo…