Buon giorno da qualche tempo ho problemi di deglutizione con senso di ostruzione naso-gola..dolore g

3 risposte
Buon giorno da qualche tempo ho problemi di deglutizione con senso di ostruzione naso-gola..dolore gola collo orecchie.sapore metallico - marcio in gola.bisogno di soffiare il naso . Quale visita mi consigliate
Non so se può essere collegato , sono una paziente di 67 anni con pregresso k mammario curata con Fec Taxolo ed herceptin.
Grazie per la disponibilita

Giuliana
Buongiorno, alla luce dei sintomi riferiti consiglio vivamente di effettuare una visita specialistica in rinofibrolaringoscopia e attenta valutazione del cavo orale. È verosimile che ci sia un'ostruzione nasale che determina il ristagno delle secrezioni e la sovrainfezione delle stesse ed è necessario determinarne la natura per intraprendere la terapia più indicata. Allo stesso tempo l'esame permetterà di valutare la laringe e il problema della deglutizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
d'accordo con il mio collega le indico la visita , ideale effettuarla con un otorino specialista in foniatria o con master universitario in "deglutologia" per valutare in modo specialistico anche la deglutizione.
Gentilissima Giuliana buongiorno. Per la sintomatologia da lei riportata sarebbe indicata l'esecuzione di una visita otorinolaringoiatrica con eventuale fibrolaringoscopia. Cordiali saluti.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 492 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.