Buongiorno , se lei potesse levarmi questa mia grande paura , il mio sogno è visitare l'estremo orie
4
risposte
Buongiorno , se lei potesse levarmi questa mia grande paura , il mio sogno è visitare l'estremo oriente , con volo avente diversi scali in 1-2 giorni , poi arrivato li , mi muoverei con voli locali Tenendo presente che sono stato operato di ortosclerosi bilaterale, la sx tanti anni fa ,la dx 1 anno fa. Nell'intervento sx , nel tentativo di fresare la platina , questa si è rotta in più frammenti , allora mi è stato messo 1 :Stapes replacement strut da 4 mm su pericondio , in più ho 1 importante deviazione setto nasale a sx .Con quanto le ho detto , posso permettermi questo tipo di viaggi senza avere delle complicanze del mio già grave udito (acufeni ecc..) , l Non so come ringraziarla del suo preziosissimo aiuto Cordiali saluti
il volo aereo non rappresenta di per sé un ostacolo insuperabile in questi casi, è ideale poter rintracciare chi ha operato l'ultima volta, sicuramente occorre una VISITA OTORINO con eventuali esami audiologici anche per aggiornamento, per stabilire una prevenzione per il volo . In assenza di catarri, sono sufficienti spray cortisonici e persino omeopatici un'ora prima del volo e prima dell'atterraggio, programmabili calcolando bene le ore di viaggio per avere libero il naso ma soprattutto la tuba uditiva, ovvero il canale che unisce timpano e retro del naso nella parte alta del faringe , potendo fare questo viaggio con piacere e tranquillità con a dietro le medicine necessarie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a Lei. Concordo con il collega nella necessità di una visita otorino e audiologica a delineare il Suo stato attuale. Una idonea terapia atta a liberare il naso con l'intento di tenere ben pervie le tube di Eustachio Le sarà di aiuto in volo aereo. Alla prima anomalia avverta il suo otorino di riferimento per mail, anche se non penso possa avere grandi problemi. Buon viaggio
Concordo pienamente con i colleghi che hanno già dato una più che corretta risposta. Io consiglio sempre prima di un viaggio in aereo "in caso di difficoltà respiratorie nasali e/o raffreddori" l'utilizzo di un decongestionante nasale poco prima del decollo e durante la discesa. Per il problema otosclerosi no problem
Concordo pienamente con i colleghi sull’indicazione a visita otorinolaringoiatrica con esami, per impostare eventuale terapia per il mantenimento della pervietà nasale e delle tube di Eustachio, per consentire una corretta compensazione durante il volo aereo.
Le auguro un fantastico viaggio
Le auguro un fantastico viaggio
Esperti
Domande correlate
- Salve , mia figlia ha 16 mesi lunedì l’ho portata dal pediatra perché improvvisamente ha avuto febbre , nasco che cola e tosse gli ho fatto visitare le orecchie dato che se le toccava spesso . Il pediatra gli ha trovato una bolla nell’orecchio sinistro e ha detto che se non si cura si può perforare il…
- Salve,sono una signora di 41anni e da più di un anno e mezzo soffro di un muco in gola che devo continuamente deglutire e che alle volte,mi fa fare anche fatica a parlare.E’iniziato tutto con una tosse secca tremenda che mi è durata 15giorni e che poi, (dopo aver preso diversi farmaci,antibiotico e cortisone…
- Ho cerume in un orecchio.ho dato cervicale.come posso rimuoverlo?
- Buongiorno, Il mio problema è il seguente Un liquido vischioso mi invade gli occhi, il naso e le orecchie creando i notevoli problemi sopratutto alla vista Sono stato da da tanti Otorini ma senza alcun risultato Ho fatto risonanze, Maxillo facciali in quantità senza alcun risultato. Non so più a…
- Salve. Ho effettuato visita otorinolaringoiatrica tramite AUSL. La dott.ssa mi ha prescritto TC massiccio facciale. Ho ricevuto il quesito diagnostico del TC massiccio facciale ed ho prenotato la seconda visita presso la dottoressa. Purtroppo la data più vicina è il 22 luglio. In attesa della visita…
- Salve sono Simona ho 47 anni ad agosto ho avuto un ascesso tonsillite curato con antibiotici e cortisone,dopo da settembre adesso ho il naso otturato da crosticine e sensazione di bruciore,una settimana fa si era infiammata una ghiandola linfatica a tal punto di dover ricorrere al pronto soccorso dal…
- Salve, in seguito ad una bronco polmonite, a distanza di 2 gg dalla fine della terapia antibiotica, ho improvvisamente iniziato a sentire ovunque odore di fumo. Ormai sono 5 gg e la sensazione è bruttissima, si sente la mancanza d'ossigeno. E' come se si respirasse costantemente dallo scarico di un auto…
- Da circa 7 anni ho problemi a respirare sempre estate ed inverno la mattina ho molta fuoriuscita di muco e mal di testa frequenti ho fatto diverse visite i primi mi hanno detto che ho il setto nasale deviato ma gli ultimi specislista consultati mi hanno detto che e un problema doi allergia con problema…
- Buongiorno Scrivo per una situazione che mi sta preoccupando. Premetto che soffro di sinusite, e quando sono raffreddata effettuo rinowash o lavaggi nasali. Il giorno 9 dicembre dopo aver effettuato un lavaggio ,soffiando il naso ho sentito una fitta lancinante all’orecchio destro durato diversi minuti,…
- Buongiorno, scrivo per chiedere un parere riguardo a una situazione che mi sta preoccupando. La notte del 16 maggio sono andata al pronto soccorso perché da mesi avvertivo forti extrasistoli, ma quella sera, dopo alcune fitte al petto, ho iniziato a sentire mancanza di respiro in modo evidente. È…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 503 domande su visita otorinolaringoiatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.