• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara signora la sua preoccupazione è lecita e leggittima, ne vale della salute psicofisica di suo figlio. Non si tratta solo di affrontare una dieta ma di spiegare al ragazzo che è necessario…

Salve, il suo quadro sintomatologico sembra abbastanza chiaro, lei sta in una condizione intestinale che prende in nome di SIBO (small intestinal bacterial overgrowth, sindrome dell'iperproliferazione…

Dott.ssa Linda Cremonesi
Nutrizionista
San Giovanni Lupatoto
Buongiorno,
l'aspetto della pancia non dipende solo dal peso ma da molti più fattori come la digestione, la situazione ormonale, lo stress, il tipo di alimentazione, il tipo di attività…

Salve,basandomi su quanto scrive,potrebbe la privazione di sonno impedire e/o rallentare la perdita di peso.Inoltre,se la sua perdita di peso si aggira intorno ad 1 kg al mese,potrei sospettare…

Dr. Massimo d'Angelo
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Milano
La meno pausa porta un rallentamento del metabolismo con il rischio anche di sviluppare osteoporosi. Sarà pertanto necessaria un’alimentazione equilibrata e specifica, dovrà inoltre bere almeno…

Dott.ssa Raffaella Gaudio
Nutrizionista, Dietista
Torino
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista con cui impostare un piano nutrizionale sulla base di verifica e indagine anamnestica delle sue problematiche. Cordiali saluti, dott.ssa…

Dr. Massimo d'Angelo
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Milano
Salve, i motivi per cui si tende ad ingrassare sono molteplici e non unicamente riferibili a un percorso nutrizionale con una personale valutazione di un bilanciamento nutrizionale dei macronutrienti.…

Dr. Massimo d'Angelo
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Milano
Buongiorno, per dare una risposta che possa soddisfarla in pieno, sarebbe necessario comprendere il tipo di metodologia applicata finalizzata alla perdita del peso. Alcuni percorsi di riduzione…

gentile Signora ha mai fatto delle analisi cliniche per valutare un eventuale problema metabolico come ad esempio un rallentamento funzionale della tiroide? ha valutato la glicemia, l'emoglobina…