Va indagata la alimentazione delle 24 ore prima dell'episodio. si può pensare di prevenire il fatto acuto con una terapia antispastica intestinale. Tuttavia se i sintomi persistono vanno…
Gentile paziente, il quadro da lei descritto sembra essere dovuto ad un reflusso biliare. Non lo associ alla storia clinica di sua madre ma si faccia seguire da uno specialista di fiducia per…
dunque, è un argomento complesso che merita di essere discusso con il suo gastroenterologo di riferimento. In generale:
1) cardias incontinente è una diagnosi spesso incontrata durante…
buongiorno, ha fatto i test per la celiachia e l'intolleranza al lattosio?
esami del sangue ( emocromo, ferritina, sideremia, VES. PCR)
faccia inoltre un esame delle feci chiamato…
La sintomatologia induce a ipotizzare una dispepsia (problemi digestivi) di origine biliare con possibile reflusso gastroesofageo forse anche di bile. Il suo medico le ha dato un trattamento…
Gentile utente, il quadro è quello di una malattia infiammatoria cronica intestinale. La cronicità si dimostra dall'atrofia della componente ghiandolare. È sicuramente più probabile la colite…
Gentile utente, può essere che i sintomi che descrive sono da riferirsi a reflusso gastro-esofageo. La diagnosi di esofagite non può essere effettuata clinicamente ma solo facendo la gastroscopia.…
In effetti sarebbe più indicato indicare cardias beante in quanto si tratta della valvola situata tra esofago e stomaco che contrariamente alla norma sembrerebbe nel suo caso un po' più…