Buongiorno a tutti, sto avendo una serie di grossi problemi successivamente ad un intervento di dear
3
risposte
Buongiorno a tutti, sto avendo una serie di grossi problemi successivamente ad un intervento di dearterializzazione con metodo THD e mucopessi; premetto che soffro da sempre di sindrome del colon irritabile e forte meteorismo che ho imparato a gestire negli anni. A 17 giorni dall’intervento non ho più dolore localmente ma solo qualche fastidio, il problema più grosso è però l’addome gonfissimo e dolorante, come se avessi una colica di aria costante e terribile. Mi sono in effetti resa conto che non riesco più ad espellere normalmente l’aria... inoltre appena inizio a mangiare, la tensione addominale aumenta istantaneamente, e dopo massimo 10-15 minuti ho degli spasmi molto forti che mi fanno correre in bagno. Sto molto attenta alla dieta, ho preso normix per una settimana e sto prendendo kijimea fermenti prescritti dal chirurgo che mi ha operato ma la situazione non migliora... la sensazione fisica è proprio quella di non riuscire ad espellere l’aria.. la mia domanda è: dopo quanto tempo si sgonfia l’edema dovuto ai punti con cui mi hanno legato le arterie emorroidarie? È possibile che la difficoltà ad espellere aria sia dovuta al gonfiore interno dell’ampolla rettale che impedisce la normale fuoriuscita dell’aria? Potrebbe invece trattarsi di una colite pseudomembranosa da clostridium difficili conseguente ai farmaci e/o all’intervento? Dovrei fare una coprocultura e un disbiosi test? Vado di corpo anche 5-6 volte al giorno ma l’addome rimane teso e dolente e la qualità della mia vita è pessima... spero che possiate aiutarmi con qualche consiglio... grazie in anticipo
Considerata la complessità della sintomatologia è utile una visita medica. Fare esami a caso non sarebbe di alcuna utilità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo .lintervento non e' probabilmente in nessun modo la causa ; nel mio modo di affrontare le problematiche coloproctologiche la priorità e' la buona funzione intestinale con cui arrivare , se indicato, all'intervento chirurgico .
Nel suo caso non mi sembra sia avvenuto ciò; bisogna riprendere al più presto questa modalità.
Nel suo caso non mi sembra sia avvenuto ciò; bisogna riprendere al più presto questa modalità.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 160 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buon giorno,
sarebbe stato utile prima di tutto cercare di migliorare quanto più possibile la sua funzionalità intestinale e solo dopo pensare al trattamento chirurgico.
come già accennato dai colleghi, è importante che lei si sottoponga ad una visita accurata e dopo l 'esecuzione di alcuni esami specifici trattarla con terapia.
cordiali saluti
NU
sarebbe stato utile prima di tutto cercare di migliorare quanto più possibile la sua funzionalità intestinale e solo dopo pensare al trattamento chirurgico.
come già accennato dai colleghi, è importante che lei si sottoponga ad una visita accurata e dopo l 'esecuzione di alcuni esami specifici trattarla con terapia.
cordiali saluti
NU
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Dottori, ho 39 anni e da diversi anni soffro di diarrea cronica con muco, gonfiore addominale e tavolta dolore anche al fianco sinistro. In passato mi è stata diagnosticata la Sindrome dell'Intestino Irritabile (SlI). Il mio dubbio nasce dal fatto che i recenti esami del sangue mostrano un…
- Egregio dottore assumo cardioaspirina da oltre15 anni per un tia e in più assumo rosumide per colesterolo piu pantranzolo, o riflusso, con bruciori dopo mezz'ora dal pranzo ,o usato stick leniref ma no non funziona, Faccio tiriocino oss in ospedale e parlando con medico chirurgo mi a suggerito mepral…
- Buonasera Sono un uomo di 68 anni con diversi problema di salute. Tra le patologie ho il diabete tipo 2 fino ad oggi non in terapia ma solo dieta. Sono sovrappeso, obeso? H=173 cm Peso kg. 95. Ad una visita di controllo Cardiologica per un Pregresso infarto, pregressa FA e Flutter Atriale il Cardiologo…
- Buonasera ho 61anni assumo Omeprazolo da 10mg perché il cardiologo mi ha prescritto cardirene da75mg in più prendo micardis da 20 per ipertensione Ultimamente ho un po' di reflusso come se non riuscissi a digerire come comportarmi
- Salve ,da 1 mesetto circa ho come la sensazione di non aver mangiato come se avessi lo stomaco vuoto...anche se mangio...per lo piu questo disturbo è molto presente per tutta la mattina..niente bruciore...solo questa sensazione di stomaco vuoto che mi porta anche un po di nausea cosa puo essere???
- Buonasera, per elastasi fecale negativa perché l'esito è oltre 500
- colon negativa 2 mesi fa, la dieta fodmap ha migliorato consistenza evacuazione ma ho filamenti di muco nelle feci e faccio talvolta scariche di aria con muco fatto test disbiosi moderata e assumo progestinico.tre anni fa ebbi ileite aspecifica ma a seguire sempre colon negative ed ebbi diagnosi di ileite…
- Buonasera dottore, ho eseguito analisi con esito calprotectina fecale a 94, emocromo e PCR normale VES 22. Elastasi fecale, esame parassitologico negativi. Tac addome completo e ecografia addominale completo negativi. Ho eseguito questi esami perché da tempo faccio feci molli e grasse ma non ho diarrea,…
- Nel 2000 mi è stato diagnosticato una 'Colite ulcerosa' alcuni mesi prima ho avuto sintomi . Dopo aver spento l'infiammazzione, la terapia è stata ASACOL 400. Nei successivi anni prendendo regolarmente il farmaco è andata bene . Chiesi, 'fino a quando prendere il farmaco? Risposta " A vita" Ora…
- Buongiorno, mia figlia 13 anni soffre di anemia sideropenica da 2 anni. Assume il ferro per bocca ma senza risultato, ferritina sempre tra 6 e 7, e da un anno a questa parte hanno rilevato valori elevati della calprotectina fecale (fino a 684). Analisi del sangue negative alla celiachia e al crohn,…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 452 domande su visita gastroenterologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.