• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, non necessita di alcuna dieta particolare. Ovviamente non esageri con i grassi.
Saluti
Marco Sanges

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, farei anche una ecografia dell'addome completo ed esami di laboratorio per eventuali patologie bilio-pamcreatiche.
Saluti
Marco Sanges

Dr. Alberto Bozzani
Gastroenterologo, Nutrizionista, Internista
Arcore
Si tratta verosimilmente di una sindrome di intestino irritabile post infettiva con disbiosi. Utile analisi metagenomica delle feci con studio del microbiota e/o terapia con probiotici e dieta…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, dall'esito della gastroscopia non è risultato nulla di particolare. Ovviamente in attesa dell'esame istologico. Non vedo indicazioni all'uso di ipp e non vedo controindicazioni…

Gentile signore, la sua situazione è complessa. Gestire gli attacchi di panico richiede l'aiuto di uno psichiatra. Il metadone sa bene che riduce la motilità intestinale causando dalla pancia…

Prof. Renato Rotunno
Psichiatra, Psicoterapeuta, Internista
Genova
Prenda in considerazione una intolleranza alimentare ( lattosio,glutine,OGM, conservanti ) e cerchi di migliorare il suo microbiota con probiotici (Reuflor Dicoflor) per 15gg . Poi rivaluti

Dott.ssa Maria Rita Garcea
Gastroenterologo, Nutrizionista
Prato
Buongiorno
Molto spesso alla tv vengono evidenziati ispessimento di parete che poi risultano essere un problema di tipo infiammatorio. Naturalmente va inquadrato con la clinica e gli eventuali…

Dott.ssa Chiara Marzano
Gastroenterologo
Roma
Buongiorno, potrebbe essere utile associare in terapia altri prodotti che agiscano come agenti di barriera. In ogni caso le consiglio di prenotare una visita gastroenterologica nella quale discutere…

Prof. Giuseppe Merra
Gastroenterologo, Internista, Nutrizionista
Roma
Gentile Paziente,
ritengo che la Sua "colite" debba essere inquadrata più specificatamente. Senza dubbio lo stato ansioso può interferire notevolmente. Cordialità

Buonasera , le consiglio di effettuare un esame urine e urinocoltura con antibiogramma per individuare la presenza di un'eventuale infezione urinaria che le provoca la minzione frequente.