Si tratta verosimilmente di una sindrome di intestino irritabile post infettiva con disbiosi. Utile analisi metagenomica delle feci con studio del microbiota e/o terapia con probiotici e dieta…
Gentile utente, dall'esito della gastroscopia non è risultato nulla di particolare. Ovviamente in attesa dell'esame istologico. Non vedo indicazioni all'uso di ipp e non vedo controindicazioni…
Gentile signore, la sua situazione è complessa. Gestire gli attacchi di panico richiede l'aiuto di uno psichiatra. Il metadone sa bene che riduce la motilità intestinale causando dalla pancia…
Prenda in considerazione una intolleranza alimentare ( lattosio,glutine,OGM, conservanti ) e cerchi di migliorare il suo microbiota con probiotici (Reuflor Dicoflor) per 15gg . Poi rivaluti
Buongiorno
Molto spesso alla tv vengono evidenziati ispessimento di parete che poi risultano essere un problema di tipo infiammatorio. Naturalmente va inquadrato con la clinica e gli eventuali…
Buongiorno, potrebbe essere utile associare in terapia altri prodotti che agiscano come agenti di barriera. In ogni caso le consiglio di prenotare una visita gastroenterologica nella quale discutere…
Gentile Paziente,
ritengo che la Sua "colite" debba essere inquadrata più specificatamente. Senza dubbio lo stato ansioso può interferire notevolmente. Cordialità
Buonasera , le consiglio di effettuare un esame urine e urinocoltura con antibiogramma per individuare la presenza di un'eventuale infezione urinaria che le provoca la minzione frequente.