• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, essere aperti e non giudicanti aiuta sempre. Avere uno o più episodi del genere, soprattutto con un nuovo partner, è abbastanza comune ma se la situazione continua si rischia di creare…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, forse la stimolazione anale non è sufficiente a farle provare il piacere dell'orgasmo, o magari prova dolore? Siamo tutti diversi e non è possibile indicarle come raggiungere…

Dott.ssa Maura Rossi Parroni
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Buon giorno, leggendo quanto ha scritto, mi viene da pensare che per lei un momento che dovrebbe rappresentare un' intimità piacevole con una persona, invece si trasforma in un incubo.Un…

Dott. Domenico Mattiello
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Napoli
Salve, comprendo la delicatezza della situazione. Una comunicazione aperta è positiva, ma è essenziale considerare anche la sfera di intimità personale. Potrebbe essere utile condurre analisi…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
Il commento è uno solo
La donna raggiunge l orgasmo non solo per stimolazione meccanica nel posto per lei più opportuno, ma anche e soprattutto per convinzioni mentali, e quella della eiaculazione…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
"annulla" è una parola grossa. Si ammette che possa esserci qualche influenza da parte di taluni antibiotici sull'effetto anticoncezionale, ma non vi sono evidenze scientifiche.…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Onestamente non mi è del tutto chiaro. Che intende per "andato avanti 3 volte". O per 'posizione' virgolettato intende rapporto "anale"? Se non c'è stata eiaculazione…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
E' una situazione abbastanza tipica. Ogni donna ha le sue peculiarità anche nei modi di provare piacere ed è normale. Ma se questo le provoca disagio può fare una consulenza sessuologica,…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se, come sembra, è un evento occasionale e legato a quella minzione a lungo trattenuta, allora non si preoccupi... è frutto della tensione pelvica che ha sviluppato per tenere l'urina. Si…

Dott. Antonio Muscas
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Salve,
a occhio direi che la questione è più sulla comunicazione con suo marito che sui rapporti in sé. Mi spiego meglio: non ci sono pratiche sessuali "giuste o sbagliate", ci…