pur avendo l erezione non riesco ad avere rapporti sessuali con la donna che amo perchè mentre facci

5 risposte
pur avendo l erezione non riesco ad avere rapporti sessuali con la donna che amo perchè mentre facciamo perdo l erezione ...come posso fare?
Buongiorno,
si può parlare di disfunzione erettile in tutti i quei casi in cui non si riesce a raggiungere o mantenere l'erezione per il tempo desiderato ad avere il rapporto sessuale. Se questa cosa le capita esclusivamente nel rapporto con la partner è possibile che la causa sottostante non sia tanto di origine fisica, quanto di origine psichica. Naturalmente, non avendo però altre informazioni rispetto alla sua richiesta, quello che le consiglierei è valutare un percorso sessuologico per inquadrare bene le cause e andare ad agire sulle stesse per rispondervi.

Gentile utente , dalle poche informazioni date non si riesce ad evincere se sia una difficoltà riscontrata nell'attuale situazione o se le accadeva anche in passato e quindi con altre partner.
Le consiglierei in prima istanza di rivolgersi al suo medico di riferimento per escludere cause organiche e successivamente di affrontare un percorso psico-sessuologico che saprà esserle di supporto.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo
Gentilissimo, la ringrazio per aver portato una tematica così delicata perché ci permette di parlare di un argomento molto importante. Difficoltà nel raggiungimento dell'erezione sono molto comuni e possono avere cause fisiche, psicologiche o entrambe. Nel suo caso andrebbe indagato se la difficoltà a raggiungere un'erezione sia generalizzata anche nella masturbazione o legata alla sessualità condivisa con la partner. Un altro elemento importante è comprendere se la problematica è presente nella sua vita da sempre o se si evidenzia solo in alcune occasioni o solo con alcune partner. Partendo da ciò è fondamentale poi conoscere come vive la sessualità in generale e come si sente in questi momenti. Una consulenza con un* sessuolog* potrà aiutarla a trovare la giusta strada per una sessualità serena e soddisfacente per lei.
Buonasera, di solito la perdita di erezione durante il rapporto è una risposta ansiogena a pensieri intrusivi che interrompono l'armonia del momento. Per comprenderne la causa è necessario approfondire ed esplorare le diverse dimensioni della sessualità.
Gentile utente, nei casi di disfunzione erettile con cause psichiche esistono psicoterapie brevi per trattare il disturbo, si affidi a uno psicosessuologo, saprà come aiutarvi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu