• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Alberto Carbonari
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sant'Ippolito
è importante iniziare a trattare lo stress, può essere naturale avere un alto desiderio sessuale sopratutto da giovani ma se questo, a causa dello stress, aumenta e interferisce con le dinamiche…

Dott. Enrico Rizzo
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Palermo
La possibilità c'è. Tutto dipende da quanto forti siano le effettive esigenze sessuali di una persona. Se una persona ha un basso livello di libido, per esempio, può anche fare a meno di…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Può concorre a indurre stati di congestione infiammatoria pelvico-prostatica e di disfunzione testicolare. In un organismo sano e rilassato parte del problema viene tamponato con le polluzioni…

Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Buonasera, possono verificarsi delle situazione di anorgasmia maschile situazionale che significa che l'uomo non riesce ad arrivare all'orgasmo in determinate situazioni. Inoltre, al…

Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno,
modificazioni a livello vaginale in termini di assottigliamento della mucosa e scarsa lubrificazione possono essere dovute per esempio alla menopausa, ma questo non si verifica…

Dott.ssa Isabella Bertini
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Milano
Buonasera, mi dispiace per l'indelicatezza del suo ragazzo verso tematiche per lei significative. Non è mai bello sentirsi rifiutate e comprendo il disagio che può essere emerso a seguito…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Sicuramente è meglio non forzare. Usi un lubrificante per farlo scivolare meglio e quando avverte resistenza si fermi. Del resto lei stessa dovrebbe percepire la dilatazione. Cordiali saluti

Dott.ssa Martina Panerai
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Gentilissima,
sarebbe davvero importante conoscere il punto di vista del suo fidanzato, ha pensato di chiedergli se sarebbe disponibile ad affrontare questa situazione con un professionista…

Dr. Sergio Puggelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prato
Buongiorno
dal racconto si evince che è stata fatta un azione che non dovrebbe essere fatta poichè il rischio che uno spermatozoo sia ancora nell'uretrta esiste.
.Mi raccomando…

Dott.ssa Martina Panerai
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Gentilissima, in base alla sua importante condivisione è possibile sottolineare come esista (ma non per questo la riguardi direttamente), quella che viene definita "asessualità" dove,…