• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gent.mo,
gli Specialisti che si occupano di problematiche a livello dell'articolazione temporo mandibolare sono i Chirurghi Maxillo Facciali, anche se vi sono altri Professionisti,…

Buonasera, alla luce della RMN prostatica è consigliabile una biopsia prostatica con tecnica fusion. A volte alla visita non si repertano anomalie della morfologia prostatica, per questo suppongo…

Buongiorno, potrebbe essere una recidiva di condromatosi. Bisognerebbe capire i suoi sintomi e vedere l'esame RM eseguito in modo da capire se vi sia necessità o meno di reintervenire.

Buongiorno, spesso non sono reperti gravi ma occorre una visita neurochirurgica per visionare direttamente le immagini di risonanza e analizzare il caso specifico.

Sarebbe utile correlare il dato della risonanza e del PSA con i valori precedenti, sapere se sono già state fatte delle biopsie in passato, l'età del paziente e la familiarità. La PSA density…

La mpRMI può avere una buona discriminazione in quanto determina le zone secondo la classificazione PI-RADS. Fermo restando che tale classificazione è sempre di probabilità, bassa per i gradi…

Buonasera. Per valutare se ha bisogno di trattamento farmacologico o chirurgico è necessario visionare personalmente le immagini di risonanza e visitarla. Il mio consiglio è di sottoporsi ad…

Sì, è possibile benché strana almeno lassenza di versamento,che lei riferisce. Comunque una infiammazione può anche essere legata ad altri fattori che non siano il menisco.
Saluti

Considerata l'area PI-RADS 2, il fatto che ha eseguito una TURP e la struttura complessiva disomogenea, è un quadro ad alta probabilità di congestione infiammatoria della prostata. Ovviamente…

Un referto che tende ad escludere (l'assoluto non si può mai avere) la presenza di cancro prostatico che peraltro sarebbe esclusa anche dalla bassa densità del PSA. Tuttavia c'è una…