Buonasera dottori in seguito a un periodo molto stressante con attacchi di panico,ansie! Ho avvertit

1 risposte
Buonasera dottori in seguito a un periodo molto stressante con attacchi di panico,ansie! Ho avvertito dopo un dolore agli occhi interni,vertigini come se sono io che mi muovo o occhi, con pesantezza testa e dolore! Ho fatto esami del sangue, visita cuore e tutto okey mi hanno detto ansia e cefalea muscolo tensiva! Ho eseguito una RMN al tratto cervico, mi hanno detto di stare tranquillo che mi vedono tutta la parte della testa essendo molto ipocondriaco e mi preoccupavo di avere qualcosa di serio, mi hanno dato i risultati e c'è scritto!
Accentuata curvatura al passaggio cervico dorsale, ma rettilineizzazione dei primi metameri cervicali, i dischi hanno spessore conservato, ma riduzione del segnale per disidratazione del nucleo polposo.
Questi problemi possono essere collegati a questo tipo di proprebale, da cervicale o altro? Grazie mille
Buongiorno, la sintomatologia descritta (vertigini, pesantezza e dolore sia alla testa che cervicale) è indicativa della molto comune cefalea muscolotensiva. Deriva appunto dalla tensione accumulata a livello della muscolatura cervicale e m trapezio. Questo è certamente correlato ai livelli di stress provati dal paziente, inoltre ansia ed agitazione non fanno che accentuare tali situazioni. Il consiglio è di procedere con una visita presso un fisioterapista per iniziare un percorso di riabilitazione, stretching ed esercizi da fare in autonomia per sciogliere la muscolatura contratta, correggere la postura di spalle ed in particolare della regione scapolare. Il calore locale favorisce il miorilassamento, come anche terapie topiche (ad esempio Miotens schiuma).
Inoltre le consiglio (se non l'avesse già fatto) di affrontare il problema dello stress e dell'ansia con l'aiuto di uno specialista psicologo in modo da andare all'origine di questa sintomatologia.
A disposizione