• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve
Il riferito del referto indica la presenza di aree ischemiche cerebrali in sede frontale
Opportuna visita neurologica al fine di una valutazione esaustva e di un programma farmacologico

Buongiorno
Si tratta di patologie compressive che devono essere valutate clinicamente ed eventualmente vanno trattate con terapia medica e riposo
Cordialmente

Una mpRMI che indica una elevatissima probabilità (>95%) di cancro prostatico che, per come è descritto, sta infiltrando l'area periprostatica. Peraltro la densità di quel PSA è decisamente…

Gent. mo/Gent. ma,
purtroppo non penso sia possibile darle in questo momento una risposta soddisfacente (ed ovviamente corretta). Il collega radiologo non è stato in grado di definire in…

buonasera,
se non vi è sintomatologia clinica ormonale, visiva e neurologica non si deve preoccupare d'altro che fare un contollo RM con Gd tra un anno.

Il quadro della mpRMI ha tre aspetti. Il primo di fondo è una congestione infiammatoria prostatica (meglio andrebbe valutata con l'ecodoppler transrettale prostatico) che dà luogo ad un…

Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

buongiorno, la prima
parte del referto dice che vi è una sinusite per cui consiglio una valutazione otorino (spesso la cefalea può esser dovuta anche a questo). la piccola alterazione cerebrale…

Buongiorno
Nei pazienti con emicrania cronica è frequente vedere questi reperti RMN e generalmente non devono destare preoccupazione.
Le consiglio comunque di fare una visita neurologica…

Salve, ha una frattura intraspongiosa del femore distale e della tibia prossimale. Posso sapere se ha avuto un trauma? con che meccanismo? soffre di altre patologie? Dovrebbe mostrare le immagini…