• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, ho letto con attenzione la sua lunga lettera, capisco la sua situazione e la difficoltà nell'essere aiutati quando se ne ha bisogno. Purtroppo fare terapia psicologica nei centri…

Gentile Signora, dalle sue righe emerge sia la disperazione ma anche la speranza di un cambiamento positivo. E' vero che i fatti del passato non possono essere modificati, ma può cambiare…

Buongiorno. Immagino che la vita da "fuori sede" a Roma possa, come in un gioco di specchi, illudere e deludere. Questo per quanto riguarda il piano socio-lavorativo. Rispetto all'amore…

Innanzitutto bisogna vedere se la ragazza avverte questo come un suo problema è se desidera essere aiutata. Se è così, come immagino, la prima cosa è di chiedere lei stessa un colloquio con uno…

Salve, ha descritto in modo estremamente preciso i suoi sintomi, comprendo la preoccupazione, ma credo che abbia già fatto i passi giusti e necessari.quelli che avverte, non sono nuovi sintomi,…

Buonasera. Mi sembra che lei abbia un'idea abbastanza precisa dei suoi sintomi, ma il problema è l'attribuzione causale e la loro cura. 'È sempre bene premettere che nel funzionamento…

Buonasera, fa bene ad iniziare una psicoterapia è sempre consigliabile associarla ai farmaci. Questi sintomi che ha esposto non sono da sottovalutare possono essere degli effetti collaterali,…

Buonasera. Premetto che lei ha già fatto ciò che si consiglia nei casi come il suo, ovvero accertamenti organici, consulto con uno psicoterapeuta e anche la visita psichiatrica. Lei è un uomo…

Buonasera, dipende dalla patologia di cui soffre il suo amico. Si rivolga al medico di base oppure al centro di salute mentale della sua zona per spiegare la situazione, nel caso possono intervenire…