• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, il mais bianco ha una quantità di nichel veramente bassa (0,07 mg/kg) quindi non dovrebbe darle fastidio. Purtroppo deve provare ad assaggiarlo e valutare se, su di lei, quella minima…

Sua figlia non è intollerante all 'istamina. E' più preciso dire che alimenti ad alto contenuto di istamina possono indurre reazioni molto simili alle reazioni allergiche. Per tale…

Se anche la colonscopia - come probabile- dovesse risultare negativa si tratterebbe di disturbi funzionali del colon, che vanno trattati da un gastroenterologo.
Attenzione poi al test per…

Salve,
bisogna capire cosa intende per "intollerante all'istamina", infatti questa è una diagnosi spesso abusata e formulata sulla base di test non idonei. Le consiglio in…

Per l intolleranza al lattosio dovrebbe prediligere i formaggi stagionati ( es. grana) invece per l'istamina sono consentiti i formaggi freschi, come mozzarella, fiocchi di latte, la ricotta…

Salve, purtroppo non riesco a capire il risultato dei test di suo figlio da come li ha scritti. Consiglio intanto di parlarne con il medico che ha effettuato il test o con il medico di famiglia

Buongiorno, gli alimenti ricchi di vitamina K possono interferire con l’azione degli
anticoagulanti diminuendone l’effetto: volendo generalizzare ne sono
ricchi soprattutto le verdure…

Buongiorno. Gentile utente immagino il senso di impotenza, frustrazione e al contempo un grande vuoto che col cibo di cerca di riempire. È possibile iniziare un percorso, a mio avviso sempre…

Gentilissima paziente,
Nel suo caso ci sarebbero validi integratori da assumere insieme a un regime nutrizionale ad hoc per la migliorare la sua condizione.
Cordialmente
Dott.ssa…

Salve, più che una consulenza con un nutrizionista, le consiglio una valutazione allergologica per poter inquadrare correttamente la sua problematica. Poi, una volta inquadrata, il nutrizionista…