• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I formaggi che prevedono un processo di stagionatura possono contenere istamina o possono indurne la liberazione. Pertanto per coloro che risultano intolleranti all'istamina sono raccomandati…

'buonasera,
il coumadin e' un anticoagulante molto efficace ma con diverse interazione. Per poter avere una concentrazione nel sangue il piu' costante possibile, e'…

Buon giorno. Le consiglio una valutazione allergologica mirata ad individuare le categorie di alimenti che maggiormente hanno impatto sulla sua salute evitando diete di eliminazione basate su…

Salve, il prodotto utilizzato per suo figlio è un integratore può quindi continuarne la somministrazione rispettando la posologia, a mio avviso non vi è indicazione per una terapia di mantenimento

Buongiorno, i formaggi stagionati sarebbero da escludere e la provola rientra tra questi. Meglio i formaggi freschi. Resto a disposizione e la saluto cordialmente. Dott.ssa Raffaella Gaudio

Certo, l'importante è tenerne contro nel cosiddetto "bilancio idrico", cioè è necessario bere tanta acqua quanto prescritta dal cardiologo curante.
Inoltre, poiché il succo…

Chieda alla sua dottoressa se può sostituire il coumadin con un anticoagulante di ultima generazione, tipo il Pradaxa, molto più maneggevole e non necessita di continui controlli della coagulazione.…

La cetirizina è un antistaminico, cioè impedisce la liberazione di istamina dalle cellule del sistema immunitario. Il DAOsin viene usato da persone carenti dell'enzima DAO (diaminoossidasi)…

Gentilissimo,

le sostanze alcoliche possono interferire con la metabolizzazione epatica degli anticogulanti rallentandone l'eliminazione e di conseguenza potendone aumentare…

Salve,
la diagnosi delle reazioni avverse/allergiche ai farmaci è sempre molto delicata e vanno valutate nel dettaglio tutte le informazioni disponibili. Da quello che dice è possibile…