Buonasera. Dalla sua breve descrizione mi sembra di notare una giovane donna ancora incerta sulla carriera e con "normali ansie da donna", magari un pò eccentrica. Provi a parlare con…
Gentile utente, servirebbero altre informazioni importanti come la sua età e il suo stile di vita al di là del lavoro. E' importante per ognuno di noi capire cosa ci dà soddisfazione e quali…
Buonasera. E' sempre lodevole la madre che si preoccupa di proteggere il proprio figlio, tuttavia da ciò che scrive, più che una oggettiva sofferenza del bambino emergono la sua paura e…
Salve, è naturale essere insoddisfatti quando non si ha una strada professionale ben definita. La invito a focalizzare la sua attenzione sui suoi desideri facendosi aiutare a strutturare degli…
Buonasera signora. Lo psicologo che opera nel servizio pubblico e che effettua le terapie psicologiche afferisce agli ambulatori del Dipartimento Salute Mentale e nello specifico al Centro Salute…
Gent.ma la ringrazio per la preziosità dei dettagli. E' normale che un bambino possa soffrire in seguito a una separazione, anche se i genitori hanno un rapporto collaborativo. Il modo migliore…
Gentile utente, immagino la fatica, il dispiacere la frustrazione sperimentata in questa situazione complessa. Le emozioni negative sperimentate in certe circostanze possono portarci a mettere…
A volte può essere utile ricordare a noi stessi che non è detto che le persone intorno a noi vogliano aprire gli occhi ... in altri termini, possiamo suggerire qualcosa, ma non pretendere che…
Buongiorno Signora. Esistono nello sviluppo del bambini stati di regressione che si manifestano quando il bambino sente la necessità di proteggersi da situazioni per lui traumatiche. La diagnosi…
Salve, le consiglio di intraprendere un percorso che l'aiuti a far emergere le sue risorse. Credere di più in lei per potersi fidare di qualcun'altro. Accettare che gli imprevisti possano…