Domande su Sindrome da fatica cronica

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Sindrome da fatica cronica

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Sindrome da fatica cronica

Buonasera. L'attività fisica stimola la produzione di endorfine e quindi, già 20 minuti di attività al giorno anche camminata veloce promuovono il benessere. Da quello che scrive soffre…
1 risposte


Occorre fare almeno un controllo ematico e visita cardioligica, se non già eseguiti. Se tutti i valori sono nella norma, utile una valutazione nutrizionale per un corretto apporto energetico.…
2 risposte


Buongiorno, innanzitutto se dall’esame ecografico è risultato essere presente un nodulo testicolare, la prima cosa da fare è operarsi tempestivamente. In caso di tumori maligni del testicolo,…
3 risposte


Quanto sinteticamente riferisce e senza una analisi più approfondita dei sintomi, l'orientamento può essere per una patologia autoimmune o una virosi o una patologia endocrina a partenza…
5 risposte


da medico internista consiglierei se non fatti una eco addome e rx torace. dal punto di vista endocrinologico farei esami completi di funzionalità tiroidea ed ormoni…
5 risposte


buongiorno, occorrerebbe controllare eventuali alterazioni dell'emocromo secondarie ad eventuali problemi di assorbimento. buona giornata
3 risposte


Gentile paziente, la sindrome da fatica cronica è una condizione invalidante che può trarre grande beneficio da un percorso psicologico. Una volta escluse tutte le possibili cause organiche,…
5 risposte


La Chronic Fatigue Syndrome, CFS o Encefalomielite Mialgica, si caratterizza per l'astenia e le poliartromialgie, spesso accompagnate da episodi febbrili e adenopatie diffuse. Talvolta possono…
1 risposte