• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Certamente è un significativo problema ortopedico che potrebbe essere migliorato (non credo risolto) con un intervento di stabilizzazione e la successiva riabilitazione motoria. Ne parli con…

Buongiorno
Il percorso terapeutico dipende anzitutto sai segni e dai sintomi che presenta
La invito ad eseguire una visita ortopedica.
Cordiali saluti

Buongiorno,
per decidere l'approccio corretto è indispensabile una visita e la visione delle immagini diagnostiche.
Cordiali Saluti

Buongiorno a lei cara. La sua situazione odierna è compatibile con lo sport. Il discorso è la previsione sul futuro che non è possibile. Fondamentale è conoscere l'evolutività della sua…

Le posso consigliare il Dr. Corigliano Alvaro, Specilista di Scoliosi dall' esperienza trentennale che svolge l'attività ambulatoriale a Firenze presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi.

Gentile signora,
con un semplice busto non credo che si possa ottenere molto piuttosto , anche in considerazione della sua età, perché non consultare un Chirurgo Vertebrale che possa stabilire…

Per sapere se necessita di correzione bisogna valutare esattamente gli angoli e l'età ossea di suo figlio. In ogni caso, anche se non necessita di correzione, è possibile effettuare delle…

Non è possibile determinare la tempistica, è inoltre estremamente individuale. In media, le ragazze chiudono le cartilagini di accrescimento prima dei loro coetanei. È difficile che una ragazza…

Buongiorno, dipende dal grado di scoliosi, in genere non si riscontrano grosse problematiche a meno che non sia una scoliosi grave . Resto a disposizione

Buonasera a Voi, visto che ormai la situazione per il coronavirus si sta stabilizzando, con le dovute precauzioni, vi consiglierei una visita normale piuttosto che la consulenza online...la scoliosi…