• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, la fisioterapia con esercizi mirati sulla postura può contenere e eventualmente migliorare il problema, risolverlo non è possibile. Uno specialista del rachide (ortopedico o fisiatra)…

La premessa è importante: Sua figlia è in una fase molto delicata, in quanto è nella fase scheletrica che precede lo scatto di crescita che verosimilmente porterà a un significativo peggioramento…

Età delicata poiché in media si sviluppa a 12aa e quindi è necessario visitare la ragazza e visionare la RX del 2019, poi giudicare in base alla clinica cosa fare. Siccome si parla di raggi X…

Salve le consiglio per la sua scoliosi sicuramente un intervento multidisciplinare.
In primo luogo andrebbe capito qual'è l'eziologia della suo scoliosi quindi le consiglio una…

Buongiorno
Le radiografie frequenti si possono fare inizialmente a 6 mesi e successivamente una volta all'anno ovviamente con la visita di controllo dopo ogni radiografia, anche per…

Buongiorno, con una scoliosi è necessario eseguire dei costanti cicli di ginnastica posturale per equilibrare i muscoli del rachide e rinforzarli. Probabilmente la camminata ha sollecitato maggiormente…

Buongiorno avremmo bisogno di maggiori informazioni e sopratutto visionare referto e immagini relativa all'intervento e lettera di dimissione, per comprendere meglio ciò che hanno eseguito.

Buongiorno,
se sua figlia ha un RIsser 2 vuol dire che ancorà dovrà crescere per circa il 60%. Ovviamente la crescita dipende da tanti fattori, specialmente genetici e ormonali. Ne parli…

Buongiorno,
per poterle rispondere correttamente occorre visionare le immagini radiografiche, prendere opportune misurazioni e visitare la piccola paziente.
Da quello che riferisce…

Buongiorno, una scoliosi con 30° di angolo di Cobb non è trascurabile. Dalla radiografia dove vengono valutati questi 30° si può valutare quanto il ragazzo ha ancora da crescere (scala di Risser).…