• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente la sua schiena non è allineata.. per essere precisi dovrebbe sottoporsi a visita ortopedica e far visualizzare le immagini. In caso di dolore gli sforzi andrebbero evitati. Cordiali…

La valutazione chirurgica o meno di un quadro erniario è strettamente correlata alla valutazione della risonanza e, cosa più importante, ad un'attenta valutazione clinica del paziente.

Salve, bisognerebbe capire se si tratta di un dismorfismo e un paramorfismo, ovvero se la cifosi è congenita oppure acquisita nel tempo a causa di posture scorrette, ad esempio davanti al pc…

Buongiorno, problemi alla schiena a volte possono dare dolori a livello di cosce o ginocchia, quando è così si parla di dolore irradiato o dolore riferito. Vorrei sottolineare che la scoliosi…

Salve. Deve fare una Rx del rachide e consultare un ortopedico. Stia tranquilla, la scoliosi non sempre grave e talvolta si può migliorare il compenso muscolare. Saluti

Salve, non è indispensabile guardare radiografie o risonanze ma potrebbe essere utile. Perciò è sempre meglio portarle con se quando va alla prima visita. Nel caso della scoliosi poter vedere…

Gentile signora si tratta di un quadro di scoliosi da trattare con busto e programma correzioni posturali globali da affidare ad un fisioterapista esperto in materia. L'osteopatia sicuramente…

La scoliosi va valutata clinicamente e misurata sulle rx.
Possibile che non richieda altro che di essere tenuta sotto controllo nei prossimi 2-3 anni

salve assolutamente si, anche se dipende dal grado di scoliosi che implica la rotazione vertebrale del torace, che disloca gli organi in essa contenuti buona serata

Buonasera a lei signora. A quanto pare sembra che sua figlia abbia la scoliosi. Bisogna valutare l'entità della scoliosi e la sua evolutività. Se porta il corsetto sta già facendo la giusta…