dal referto della egdscopia mi sembra di capire che lei non è affetto da esofagite da reflusso gastro esofageo, ma da reflusso duodeno gastrico! le cose sono molto diverse! Comunque vengo alla…
Le consiglio di consultare un Gastroenterologo per una corretta e più adeguata terapia medica, e per i consigli dietetici e per l'idoneo stile di vita.. Sarà necessario anche eseguire approfondimenti…
Non penso che una malattia da reflusso gastroesofageo possa determinare cervicalgia. Mi sento di escluderlo con significativa certezza. Magari sarebbe opportuno studiare un po il rachide cervicale.
la cosa più utile è quella di mangiare spesso e in piccole quantità perché lo stomaco, a causa dell'utero gravido ha ridotta capacità e lento svuotamento. cerchi di preferire alimenti leggeri,…
I sintomi che descrive possono essere correlati ad un reflusso gastro-esofageo. La terapia deve essere appropriata e continuata per un lungo periodo di tempo (in rari casi per tutta la vita).…
Il reflusso biliare è dovuto ad un funzionamento non corretto del piloro, che determina un reflusso della bile dal duodeno allo stomaco. Il pariet neutralizza l'acidità gastrica, ma non…
Gastroenterologo, Internista, Medico di medicina generale
Firenze
Non vedo un collegamento fra microcitemia e reflusso gastro-esofageo. In considerazione della giovane età sarebbe opportuno iniziare una cura con farmaci anti-reflusso dopo avere accertato la…
E' molto importante escludere prima cause cardiologiche. Se fosse tutto negativo, l'esame per poter correlare i sintomi al reflusso e' la pH impedenzometria esofagea
Sintomi quali inappetenza, rigurgito, vomito, scarso accrescimento possono essere la manifestazione di una infezione delle vie urinarie. Dovrebbe far eseguire a sua figlia una urinocoltura per…