Io faccio anche molta attività fisica intendo sia esercizio aerobico sia sala pesi...cosa mi consigl

5 risposte
Io faccio anche molta attività fisica intendo sia esercizio aerobico sia sala pesi...cosa mi consigliate posso comunque fare tutto oppure converrebbe per un periodo sospendere per il reflusso gastroesofageo?
l'attivitàfisica non ha mai fatto male a nessuno solitamente buon cammino

È meglio evitare la pesistica e gli sforzi eccessivi sul torchio addominale
Il ruolo dell'attività fisica nei pazienti con reflusso gastrico è molto dibatutto, sebbene nei forum si possano trovare diversi punti di vista. Un lavoro di molti anni fa correlava effettivamente l'attività sportiva intesa con il peggioramento della sintomatologia da reflusso. Ad ogni buon conto è importante valutare l'assunzione di integratori e di altre bevande che spesso si associano nella normale attività degli sportivi e da ultimo l'alimentazione che si segue sia prima che dopo l'attività stessa
L'esercizio fisico aerobico è utilissimo anche per il reflusso gastroesofageo. La pesistica provoca però sforzi accentuati determinando sovraccarico pressorio sull'addome e quindi può facilitare il reflusso. Consulti il personal trainer per un programma adeguato al reflusso
faccia attività fisica, aiuterà la peristalsi intestinale nella direzione ab orale. Meno magari nei pesi