Buongiorno io soffro di ernia letale reflusso gastrico , ho la sensazione pancia gonfia meteorismo a
10
risposte
Buongiorno io soffro di ernia letale reflusso gastrico , ho la sensazione pancia gonfia meteorismo a volte non dolore ma fastidio al intestino . Cosa mi consiglia, una visita ?
Le consiglio una visita per approfondire l'esatta origine dei suoi sintomi. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buon giorno
credo sia opportuna una vista per un'adeguata terapia!
cordiali saluti
NU
credo sia opportuna una vista per un'adeguata terapia!
cordiali saluti
NU
Ci sono innumerevoli relazioni tra ernia istale e disordine intestinale . Per aiutarla al meglio con indicazioni sia alimentari che di stile di vita e' necessaria una buona visita coloproctologica .
Sicuramente essendo la medicina una scienza non esatta per definizione occorre valutare con attenzione e dedizione il disagio che si manifesta con sintomi, facendo scadere la qualità di vita. Buon cammino
Buongiorno. E' assolutamente opportuna una valutazione clinica per stabilire un terapia o l'opportunità di eseguire indagini diagnostiche.
E' necessaria assolutamente una visita perche le cause del Suo problema possono essere diverse e compartecipi della sintomatologia il cui trattamento può essere medico, medico\nutrizionale o chirurgico per ciò che concerne l'ernia iatale
Il reflusso gastrico si può curare in prima istanza con la dieta (evitare menta,cioccolata e bevande gasate) e con l'uso al bisogno di antiacidi (riopan, gaviscon,etc) mentre per il disturbo intestinale si deve indagare se si tratta di una forma funzionale tipo intestino irritabile oppure di una patologia organica.
Buongiorno,
Alla base di un reflusso gastroesofageo ci posso essere differenti patologie.Utile un approfondimento con accertamenti.
Concordo con una buona dieta: diminuire bevande gassate, alcool,fumo, caffè e the.
Evitare cibi come: cioccolato,menta,anice,pomodoro,aranciata e limonata.
Per la terapia è utile assumere a cicli PPI.
Alla base di un reflusso gastroesofageo ci posso essere differenti patologie.Utile un approfondimento con accertamenti.
Concordo con una buona dieta: diminuire bevande gassate, alcool,fumo, caffè e the.
Evitare cibi come: cioccolato,menta,anice,pomodoro,aranciata e limonata.
Per la terapia è utile assumere a cicli PPI.
Sicuramente bisognerebbe fare una valutazione clinica e anche una valutazione del suo stile alimentare. Questi disturbi migliorano notevolmente con una corretta alimentazione.
Una visita con un gastroenterologo ESPERTO!
Esperti
Domande correlate
- Gentile Dottore/Dottoressa, sono una donna di 38 anni. Circa 7 mesi fa ho avuto un episodio notturno caratterizzato da dolore alla bocca dello stomaco, senso di pesantezza e nausea, associato a saliva striata di sangue. In Pronto Soccorso non è stata evidenziata alcuna emorragia. Successivamente ho eseguito…
- Salve, da anni soffro da esofagite da reflusso ma negli ultimi mesi mi sveglio tutti i giorno con la bocca impastata inoltre per tutto il giorno ho la sensazione di dover bere e una bocca maleodorante in più ho del "catarro bianco" che a giorni si e giorno no è più fastidioso. Nn trovo riscontro con…
- Buonasera, ho 54 anni e l'anno scorso, dopo un periodo di importante malessere generale non meglio diagnosticato, ho iniziato ad avvertire sensazione di nodo alla gola. Pensando ad una reazione ansiosa a tale malessere, ho aspettato una decina di mesi prima di effettuare accertamenti mirati, dopodiché…
- Gentile Dottore, ho 52 anni e da tempo soffro di disturbi gastrici già in parte diagnosticati, tra cui gastrite, reflusso (raramente acido ma con voce roca), incontinenza cardiale e intolleranza al lattosio. Ultimamente, inoltre, vivo uno stato di ansia quasi costante con alcuni episodi improvvisi di…
- Buonasera,mi sveglio tutte le mattine con nausea e urti di vomito .ho ernia iatale e 2 ulcere duodenali .e normale che vontinuo ad avere nausea?sto prendendo anche pantoprazolo. Grazie, buonasera
- Buongiorno dottore volevo sapere per gastrite cronica antrale lieve esofagite da reflusso vorrei sapere se è possibile cosa mangiare e più di un mese che sto facendo cura e ho paura di assaggiare qualsiasi cosa che mi può far sta male non vivo più ho sempre paura che mi fa male qualcosa potrei sapere…
- E' DAL MESE DI LUGLIO CHE MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA LARINGITE DA REFLUSSO, STO FACENDO LA CURA CON PANTAPRAZOLO AL MATTINO E GAVISCON DOPO PRANZO E PRIMA DI ANDARE A LETTO. NONOSTANTE QUESTO HO SEMPRE DIFFICOLTA AD INGOIARE E MAL DI GOLA. PREMETTO CHE QUOTIDIANAMENTE PRENDO DIVERSI FARMACI PER ALTRE…
- Salve buongiorno soffro di reflusso sei mesi fa feci la gastroscopia e mi anno trovato un ernia iatale di 1 cm..il fastidio che ciò e che mi sale la saliva alla gola e mi provoca il pizzico alla gola di continuo..qualcuno mi sa dare una risp su cosa posso prendere grazie
- Buongiorno. Ho 27 anni e da due mesi soffro di un reflusso che sembra non passare. Ho provato omeprazolo per un mese a stomaco vuoto al mattino sotto consiglio del mio medico di base. Non avendo risultati ho eseguito: esami del sangue (tutto ok), visita dal pneumologo (tutto ok), visita dall'otorino…
- Buongiorno Mio marito soffre di ernia istale con reflusso e colo irritabile Normalmente aveva sintomi classici con eruttazioni ,dolore retro sterna le e difficoltà a svuotamento intestino Ultimamente comparsi forti crampi alto addome centrale rimescolio intestino e malessere generale Helicobactr…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.