Ho il reflusso gastroesofageo, posso prendere mezza compressa di Champions 200mg una volta al giorno
5
risposte
Ho il reflusso gastroesofageo, posso prendere mezza compressa di Champions 200mg una volta al giorno la mattina prima
di colazione?
di colazione?
Si non ci sono problemi, buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
nelle more di una diagnosi corretta di reflusso GE o GERD/MRGE , situazione clinica multi fattoriale, diagnosticata con endoscopia EGDfs ed esame istologico dopo prelievo bioptico, trattamento con farmaci inibitori della pompa protonica (PPI) e con H2 antagonisti, è indicato.. considerando però i possibili rischi per un trattamento in cronico con IPP. Infine mi sembra doveroso informarla che, per rispondere al suo quesito mi tocca pagare una mensilità a Miodottore...senza peraltro nulla ricavare, noihaimè! e per disdire il contratto sono stato costretto ad inviare disdetta con RR (non esiste la possibiltà di mail certificata PEC) e soolo se questa viene inviata 3 mesi prima della scadenza...Buon cammino
Si...può prenderla. La terapia del reflusso gastro esofagea necessità però di un approccio specialistico in quanto trattasi di malattia cronivs con andamento differente da paziente a paziente.
Buongiorno, avverte anche bruciore di stomaco,dolore al torace e difficoltà nel deglutire? In tal caso le consiglierei di procedere con un esame diagnostico specifico, come una gastroscopia,per escludere eventuali infiammazioni dei visceri. Solitamente causa del reflusso è l'ipotonia dello sfintere gastroesofageo che non garantisce più un'adeguata "chiusura " tra esofago e stomaco permettendo la risalita del materiale gastrico nel tratto precedente.Ottimi risultati terapeutici si ottengono abbinando una cura farmacologica a trattamenti viscerali osteopatici.
Gentilissimo/a, se si riferisce al Championyl (sulpiride) diciamo che non ha indicazione nella gestione della malattia da reflusso gastroesofageo.
Discuterei più che altro con un Gastroenterologo la possibilità di integrare un farmaco antiacido con modifiche del regime alimentare.
Un caro saluto
Discuterei più che altro con un Gastroenterologo la possibilità di integrare un farmaco antiacido con modifiche del regime alimentare.
Un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Sono stato operato 14 anni x l’esofago di Barrett, con la tecnica Nissen, .....ora sono di nuovo in condizioni critiche, con un reflusso che praticamente non mi riesce più a far dormire, perché in modo particolare anche se con il letto alzato e 3 cuscini, l’acido ogni notte minareti va in gola e devo…
- Salve, sono una ragazza di 24 anni, ho ERGE, da parecchi messi, la dottoressa, me prescrive Gaviscon advance, i primi mesi andava bene lo prendevo al bisogno, ma circa 2 mesi fa i sintomi sono peggiorati, rigurgito acido, boca acida, per sin quando mi sveglio ho la lingua bianca, nodo in gola, continuo…
- Buongiorno ho 44 anni femmina da 2 mesi circa diarrea mattutina, senza mal di pancia. Che può essere Grazie
- Salve mia figlia a 18 anni .. e ci ha sempre maldi pancia.. la dottoressa le ha ordinato gaviscon e pantopranzolo Vorrei sapere se questi due medicine si possono prendere assieme dato che hanno lo stesso significato..
- Buongiorno dottori, ritorno ad esporre la mia situazione. Nel 2019 ebbi diagnosi di esofagite b, dopo gastroscopia, i sintomi allora erano dispena da reflusso. A luglio 2025 mi ero allarmato perchè sentivo dei doloretti come punturine a esofago destro e dopo la deglutizione alle volte, non sempre,…
- Buongiorno. Sono in cura con omeprazen e gastristop per gastrite cronica atrofica antrale con metaplasia intestinal, prossima gastroscopia tra due anni .I miei disturbi vanno e vengono gonfiore mal di stomaco e quasi giornalmente bruciore sotto costato destro che si collega alla schiena.Al riguardo ho…
- Buonasera, l anno scorso sono stata operata di artrodesi cervicale c5c6 c6c7 per via anteriore , ho avuto vomito per molte ore nel post intervento, da lì è iniziato il mio incubo, costrizione in gola difficoltà a deglutire dolore retrosternale e alla bocca dello stomaco.Ho fatto visita otorinolaringoiatrica…
- Salve ho 20 anni e soffro di reflusso da 2 mesi ormai,inizialmente avevo dei forti dolori al petto che con una camminata passavano poi questi dolori sono spariti e sono iniziati rigurgiti acidi sensazione di nodo in gola e problemi nella defecazione ovvero cacca molla molto spesso e liquida ogni tanto. Da…
- Buonasera dottore sono un ragazzo di 38 anni con esofagite eosinofila bronchite asmatica e poliposi nasale faccio il farmaco biologico dupilumab ogni 14 gg.. e sto soffrendo cn i calcoli alla colocisti che mi comporta tanti problemi a parte reflusso gastrico sempre avuto ma adesso peggiorato e stipsi…
- Gentile Dottore/Dottoressa, sono una donna di 38 anni. Circa 7 mesi fa ho avuto un episodio notturno caratterizzato da dolore alla bocca dello stomaco, senso di pesantezza e nausea, associato a saliva striata di sangue. In Pronto Soccorso non è stata evidenziata alcuna emorragia. Successivamente ho eseguito…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 323 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.