l'irradiazione nervosa viscerale della regione epigastrica e soprattutto del diaframma può a volte irradiarsi all'arto superiore. a prescindere da cio' dovrebbe eseguire una gastroscopia…
Penso di aver già risposto ad altre sue domande. Mi sembra che tra le ipotesi vi fosse proprio il reflusso gastroesofageo come possibile causa dei suoi sintomi. Deve continuare la terapia per…
Se ha un reflusso di bile, il lansoprazolo non serve. Le consiglio di praticare una pH-impedenziometria delle 24 per capire l'entità è il tipo di reflusso. Saluti. Marco Sanges
Direi di si se si tratta di una forma di malattia da reflusso gastroesofageo non complicata. Ne parli col suo gastroenteorlogo per capire se nel suo caso si può dare indicazione alla sospensione…
Dipende se la malattia da reflusso è una forma erosiva o non erosiva e se fosse una forma erosiva che grado è. Nelle forme più semplici l'esomeprazolo può essere assunto per due mesi e poi…
Si, è possibile trattare i pazienti affetti da ernia iatale, l'intervento dell'osteopata NON sostituisce in alcun modo il gastroenterologo. In questi casi l'osteopatia può essere…
Gentile utente, I sintomi da reflusso atipici, come ad esempio lei descrive, possono manifestarsi anche senza quelli tipici, cioè bruciore e acidità che risalgono dallo stomaco. Un gastroenterologo…
È possibile, ma potrebbe avere anche un reflusso gastro-esofageo senza che alla endoscopia si evidenzino lesioni. Ci sono test che permettono di dimostrarlo. Si rivolga ad un gastroenterologo…
Buongiorno. Riprenda l’inibitore di pompa (lansoprazolo) eventualmente anche di sera, ma a digiuno, almeno 15-20 minuti prima di cena, magari insieme ad un procinetico (es. domperidone 1 cpr…