Se si tratta veramente di una nevralgia del trigemino (la diagnosi deve essere accurata e sicura), farmaco-resistente a tutti i farmaci attualmente a disposizione, si può ricorrere alla lesione…
La nevralgia trigeminale può conseguire ad una infezione da herpes virus. In questo caso si parla di nevralgia trigeminale posterpetica. Tale forma è trattata in prima battura con farmaci stabilizzatori…
L'iter diagnostico circa una nevralgia trigeminale comprende: - una preliminare visita neurologica presso esperto in terapia del dolore cranio-facciale; - e successivi esami qualora ritenutoi…
Gentile Sig.ra, in caso di nevralgia trigeminale occorre che suo marito si sottoponga ad uno studio RM dir e mdc con sequenze FIESTA per valutare una eventuale compressione del nervo trigemino…
La fotofobia è un sistomo prodromico o che può manifestarsi durante ogni tipologia di dolore cranio-facciale ed in genere più sovente appare correlato alla emicrania ed alla cefalea a grappolo.
Concordo con i colleghi, qualora non vi siano controindicazioni di natura medica generale al trattamento chirurgico e l'età di suo padre lo consenta (in genere si pone come limite 70/75…
Dopo l'intervento neurochirurgico di decompressione in fossa cranica posteriore (intervento di Jannetta e poimodificato) non sono infrequenti le recidive dolorose. Se sospese il Tegretol…
Buongiorno, aggiungo a quanto detto dal collega Perrini, con sono d'accordo, che in caso di pazienti anziani o con importanti patologie che controindichino il trattamento chirurgico di microdecompressione…