• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Ilaria Di Vico
Neurologo
Verona
Buonasera gentile paziente. Il Tegretol è il farmaco di prima scelta nel trattamento della nevralgia del trigemino. 800 mg al dì è la dose che spesso viene impiegata come dose di mantenimento,…

Buonasera.
Esistono molte alternative terapeutiche al Tegretol per la nevralgia trigeminale. In ogni caso prima di incrementare o decidere di cambiare farmaco, le consiglio il dosaggio…

Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Uno degli effetti collaterali della carbamazepina e’ la leucopenia, ma bisogna sapere il numero dei GB e le percentuali di granulociti e linfociti.

Caro signore/a devo vederla con la documentazione in suo possesso. L'unica cosa che posso dirle è che il lyrica non è il farmaco di prima scelta per la nevralgia trigeminale essenziale.…

Buona sera. La nevralgia del trigemino ha delle caratteristiche precise che un bravo neurologo saprà individuare. Pertanto le consiglio un visita specialistica prima di qualsiasi esame strumentale.…

Gent.le
indipendentemente da quanto accaduto, con il dosaggio che prende e con quanto documentato dalla RMN penso debba orientarsi verso la chirurgia

Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, intanto potrebbe fare una visita specialistica indicando al neurologo/ortopedico tutte le problematiche che ha portando con se gli esami che ha eseguito (RX, RMN ecc). Successivamente…

Gentile paziente,
la risposta a questa domanda la si potrà ottenere valutando l'effettiva validità del trattamento in corso: se dopo le prime cinque sedute, i risultati non sono incoraggianti,…