Buongiorno, il freezing della marcia primariamente progressivo non gode di una terapia farmacologica specifica.Tuttavia il freezing è un sintomo comune a diverse patologie, per cui andrebbe inquadrato…
Se il Collega ha indicato una terapia medica evidentemente ha più che un sospetto e dal Datscan si aspetta una conferma. Sa, la diagnosi di Parkinson è una diagnosi clinica e l'esame serve…
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail…
Buongiorno.
Nel corso dell'evoluzione della malattia di Parkinson, dopo alcuni anni di assunzione della levodopa, è comune esperire delle fluttuazioni del quadro clinico nel corso…
Buonasera.
Le manifestazioni che lei descrive potrebbero essere di natura distonica, non infrequenti nella malattia di Parkinson ad esordio precoce.
La levodopa può essere associata…
buonasera
300,400 mg die di levodopa potrebbe prenderle o aumentare il dosaggio del mirapexin. Se desidera un confronto più approfondito può richiedere,. tramite sito MIO DOTTORE , una…
Dalle informazioni fornite deduco sia una M. di Parkinson a esordio precoce (mi domando: ha familiarità?) già in fase moderata. Per il Neupro assume 10mg sotto quale forma (8mg + 2mg?). Spesso…
Si tratta di un adattamento farmaco e dose dipendente al farmaco che ha una sua emivita ed un tempo di latenza prima di esercitare un'azione terapeutica