Ho 48 anni e da 6 è confermato che ho il morbo di parkinson. Attualmente prendo i seguenti farmaci :

2 risposte
Ho 48 anni e da 6 è confermato che ho il morbo di parkinson. Attualmente prendo i seguenti farmaci :sinemet 250 1 compressa h/800-1/2 Co. H 11:30-1 Co 15:30-1/2co 19-1/2co h 22:00.
Safinamide 100 mg 1 Co h 9:00
Neupro 10 mg cerotto ore 21
Alpraxolam 7 gocce h 11- 7 gocce h 16:00
Rivotril 7 gocce h 22-23
Con questa terapia riesco a stare bene dalle 8:30 alle 11 poi effetto fine dose con tremore trascinamento del piede sinistro fatica ecc. Alle 12 sto dinuovo bene fino alle 14 nuovamente off fino alle 17:00.dalle 17 fino alle 20:00 sto nuovamente bene dopodiché vi è un 'altra fase off. Secondo voi come potrei fare per stare bene per l' intera giornata senza questi sbalzi anche perché così non posso lavorare. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di un vostro parere
Dalle informazioni fornite deduco sia una M. di Parkinson a esordio precoce (mi domando: ha familiarità?) già in fase moderata. Per il Neupro assume 10mg sotto quale forma (8mg + 2mg?). Spesso in questa fase clinica si va a sostituire il Sinemet con lo Stalevo, che prolunga l'effetto della L-Dopa e riduce le fasi di off.
Un caso come il suo comunque merita certamente di essere seguito presso un Centro di riferimento a livello nazionale (lo dico pensando innanzitutto all'età di esordio e alla necessità di pianificare adeguatamente per i decenni futuri).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Esperti

Grazia Tota

Grazia Tota

Neurologo

Milano

Cristina Zuliani

Cristina Zuliani

Neurologo

Martellago

Manuela Pilleri

Manuela Pilleri

Neurologo

Vicenza

Carlo Alberto Righetti

Carlo Alberto Righetti

Neurologo

Domegliara

Valeria De Giuli

Valeria De Giuli

Neurologo

Montichiari

Arianna Manini

Arianna Manini

Neurologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su Morbo di Parkinson
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.