Non riesco a smettere tutti i miei giuramenti riguardanti la ludopatia vengono dimenticati, il farma

5 risposte
Non riesco a smettere tutti i miei giuramenti riguardanti la ludopatia vengono dimenticati, il farmaco a base di Serotonina è efficace ?
In linea di massima i farmaci Serotoninergici possono essere d'aiuto in situazioni come la sua.Vanno comunque inseriti in un percorso terapeutico che può comprendere anche altre modalità di
cura. Pertanto è indispensabile una visita dal vivo con un medico, o in un centro, con particolare preparazione ed esperienza nel trattamento delle dipendenze.

Per trattare un disturbo del controllo degli impulsi è probabile che sia necessaria una terapia più articolata che non un semplice serotoninergico.
Salve, Le consiglio di rivolgersi a uno psicoterapeuta e/o psichiatra, fronteggiare questa situazione non si può ridurre a semplici 'giuramenti'. E'una problematica complessa, non la sottovaluti..
cordialmente
Salve, i colleghi psichiatri le hanno già risposto rispetto all'azione dei farmaci serotoninergici; io però mi permetto di aggiungere che la sua sofferenza legata all'impossibilità di "mantenere le promesse" è qualcosa di normale nell'ambito delle dipendenze. Inutile interpretare questo fenomeno come una colpa, se davvero nutre il desiderio di smettere deve assolutamente rivolgersi ad una equipe multidisciplinare specializzata nel trattamento del gambling. Nella speranza che lei riesca a trovare la migliore soluzione le faccio il mio in bocca al lupo.
buonasera, quella che è la scelta ottimale nelle dipendenze e nei disturbi maggiori è quella di accoppiare terapia farmacologica a terapia psicologica, poichè solo così si può avere un valido e duraturo supporto e risoluzione del problema.
le consiglio quindi di occuparsi anche di questa questione e rivolgersi ad uno specialista psicoterapeuta.