Ripeta il profilo lipidico dopo una dieta corretta e valuti se sono presenti altri fattori di rischio Cardiovascolare ...poi valuti il livello del colesterolo cattivo “ LDL” se elevato chieda…
Verosimilmente ha una ipercolesterolemia familiare. I suoi valori precedenti come erano? Considerato che la dieta da lei assunta appare alquanto parca dal punto di vista dei grassi saturi (però…
Carissimo buongiorno, le consiglio di approfondire il quesito in occasione di una visita con il suo medico di base o direttamente con lo specialista per considerare i risultati da lei presentati…
Buonasera, se la statina è stata prescritta dal medico è sbagliato non prendere il farmaco. I farmaci prescritti vanno assunti tutti e con la posologia come da prescrizione. Cordiali Saluti
Certamente il suo quadro merita (esige) un tentativo di trattamento.
Va da se che la dieta resta comunque indispensabile, anche se la sua è una dislipidemia familiare, verosimilmente genetica.
Buongiorno.
Anche il medico di famiglia può darLe dei consigli in merito. Sicuramente importante aiutare il fegato a funzionare bene con rimedi naturali, integrare la vitamina D, controllare…
Salve, il valore di LDL non è preoccupante ma neanche ideale. Per darle una risposta più mirata sarebbe utile sapere quanti anni ha e se ha mai misurato la circonferenza vita. Dico questo perchè…
Buonasera, le statine non sono il primo approccio terapeutico (se si tratta di ipercolesterolemia alimentare) ma questo lo deve valutare un medico. Quel che posso dirle che essendo diabetico…
Buongiorno, per elevati livelli di colesterolo e trigliceridi sicuramente il primo intervento è quello nutrizionale. Una sana e corretta alimentazione personalizzata può con migliorare tantissimo…
Buongiorno le consiglio di consultare il parere del medico che la sta seguendo,nel caso può iniziare un percorso nutrizionale adatto alla sua condizione di salute.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra…