Esperienze
Mi son specializzata con lode in Psichiatria all'Università degli studi di Verona a dicembre 2018. Nel corso della Specializzazione in Psichiatria ha svolto attività clinica sia ambulatoriale sia in SPDC e svolto il ruolo di facilitatrice in gruppi ad orientamento CBT per pazienti ricoverati in SPDC.
Ho lavorato in seguito come dirigente medico psichiatra presso l'ASST di Mantova.
Attualmente sono libero professionista e svolgo visite psichiatriche online; collaboro inoltre con l'Istituto Europeo delle Dipendenze (IEuD) di Milano e con Serenis.
Ho inoltre partecipato a numerosi seminari, convegni e congressi e svolto attività di ricerca prevalentemente nell'ambito della genetica e della psicosomatica.
Sito: www.giuliagnatta.com
Aree di competenza principali:
- Psicosomatica
Indirizzi (2)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Contrada delle Bassiche, 27/A, Brescia
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
33 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
GM
Professionista ottima, empatica e disponibile. Massima puntualità e gentilezza.
S.R.
Mi sono trovata molto bene, mi sono sentita ascoltata e le mie esigenze sono state accolte e comprese.
BF
Finalmente un medico empatico e gentile.
Visita accurata e attenzione.
M.
Cortesia, puntualità e professionalità.
Consiglio la dottoressa Gnatta a chi sia in cerca di uno specialista empatico e competente.
D.T.
Ho avuto modo di dialogare in modo disteso con la dottoressa e di esporle in modo esaustivo i miei problemi. Mi sono sentita ascoltata con particolare empatia.
Paziente
Il primo incontro con questa professionista è stato soddisfacente. Penso di essere stata capita nelle mie esigenze e di poter migliorare grazie al suo aiuto.
GS
Molto attenta alle problematiche, competente ma soprattutto la capacità di farti sentire a proprio agio
Utente
Ottima professionista, mi ha messo molto a mio agio ed ha capito perfettamente le mie problematiche
Lucia Bonazzi
Attenta, in ascolto, empatica, mi è piaciuta molto. La ringrazio.
Tiziana
La Dottoressa Gnatta mi ha trasmesso una forte sensazione di competenza e attenzione. Sento che mi ha davvero ascoltata e ha cercato di individuare la soluzione più giusta per me, senza seguire schemi anonimi ma attenzionando davvero cosa dicevo io. Sento di potermi affidare a lei con fiducia perché ascolta con comprensione e senza giudizio
Risposte ai pazienti
ha risposto a 156 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Sono stata per 3 anni in cura con psicofarmaci per un disturbo d'ansia generalizzato. Dopo 3 anni ho deciso d'accordo con lo psichiatra e la psicologa di interrompere tutti i medicinali e dopo 6 mesi sono riuscita a eliminare tutto senza avere ripercussioni. L'unica cosa che non riesco a togliere, dice lo psichiatra per un fatto psicologico, sono sertralina. Lo psichiatra ha detto di tenerli tanto non danno effetti indesiderati, sono che ultimamente ho notato un aumento di peso (dalla fine della cura ero diminuita 25 kg ora ne ho ripresi 9). Può darsi dipenda dalla sertralina?
Vi ringrazio per la vostra attenzione
La sertralina è raro che dia incremento di peso, però non è da escludere relativamente agli effetti a lungo termine. Servirebbe una valutazione più approfondita per capire quali possano essere le cause di tale aumento ponderale.

Posso chiedere se il citalopran da 10 mg può essere preso a vita? Grazie
In linea generale è possibile, ma l'assunzione va sempre monitorata con il suo psichiatra di riferimento, valutando opportunità e rapporto rischi-benefici

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.