Ho 75 anni portati molto bene. Da 4 mesi assumo ,al mattino, 20 gocce di Daparox perché dopo la grav

3 risposte
Ho 75 anni portati molto bene. Da 4 mesi assumo ,al mattino, 20 gocce di Daparox perché dopo la grave malattia di mio marito e la pandemia,ero depressa, piangevo sempre ecc. Ma ora ho dei sintomi strani come improvvisi brividi in tutto il corpo, che mi fanno quasi battere i denti,acufeni aumentati, sudori notturni . Qualche volta ho in contemporanea controllato pressione e temperatura ma non dipendevano da esse. È possibile siano da addebbitare alla Paraxetina? Prendo, quotidianamente, da tempo anche Telmisartan 80 + diuretico; mezzo Atenololo da 100; Norvasc da 5 e Rosuvastatina da 10.Resto in attesa di un vostro gradito parere. Grazie
provi a sospendere il Daparox

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Antonio Dematteis
Psicoterapeuta, Internista, Psicologo
Bairo
Gentile Sig.ra,
Non ho presente se i suo disturbi sia ancora in atto o meno. Mi viene difficile pensare che il Daparox possa causarle birividi, aucfeni e sudori notturni.
Le consiglierei di farsi vedere dal suo medico se non lo ha ancora fatto, per accertare/escludere possibili fonti di infezione (problei dentari, polmonari, endocarditi nella peggiore delle ipotesi, dovesse avere brividi scuotenti con febbre). Utile emocromo, RX torace, PCR, elettroliti, profilo lipidico, funzionalità tiroidea e renale. Non dimentichi il CPK visto che prende la rosuvastatina.
Ci tengo però a dirle che ad intuito non mi pare che i suoi sintomi siano causati da infezioni, soprattuto considerando i brividi in tutto il corpo e gli acufeni.
In bocca al lupo!
Dott. David Ricciardi
Geriatra, Internista
Marcianise
Buon pomeriggio, innanzitutto bisogna capire se i sintomi sono insorti dal momento in cui ha iniziato la terapia con Daparox o erano presenti già prima. Andrebbe effettuata auna visita internistica per un inquadramento generale, in quanto non sono degli effetti collaterali tipici del farmaco in questione. Saluti

Esperti

Chiara Ballarini

Chiara Ballarini

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Ciriè

Tommaso Gabriele Veronesi

Tommaso Gabriele Veronesi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Sarzana

Giada Prugnola

Giada Prugnola

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Elena Lucchetti

Elena Lucchetti

Psicoterapeuta

Lucca

Valentina Tarantino

Valentina Tarantino

Psicologo clinico

Grosseto

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 115 domande su Insonnia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.