• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve Signora, in questa fase della crescita è molto frequente avere un sonno irrequieto, come quello che lei descrive per suo figlio. Alcuni consigli utili, che rientrano nello Sleep Training…

Salve, lascio la parola a colleghi più competenti di me con bambini di quella fascia di età.
Potrebbe essere utile anche volgere la domanda alla pediatra.
Un caro saluto, dott FDL…

buonasera; direi una camomilla nel pomeriggio se l'è di aiuto si, la melatonina ha più senso come ipnoinduttore e regolatore dl ritmo sonno veglia alla sera (solo se al momento esclude la…

Buonasera.
Le cause di insonnia sono molteplici. Se realmente ha intenzione di riappropriarsi del suo sonno deve rivalutare la situazione clinica con un neurologo e seguirne le indicazioni…

Buongiorno, la invito prima di tutto a contattare il medico di base per escludere qualunque tipo di condizione organica e, in un secondo momento, a contattare uno psicologo che possa aiutarla…

Non so cosa sia il d'approccio...l'olanzapina però non ha indicazioni specifiche per attacchi di panico che in genere si curano con antidepressivi della categoria SSRI. Saluti

Nei limiti molto ridotti della sua utilità, lo prenda quando vuole. Probabilmente è meglio rivalutare lo stato della sua prostata e delle ragioni che generano problemi.

Buongiorno,
se utilizzato quotidianamente il Circadin dovrebbe aiutarla a ristabilire il normale equilibrio del sonno. Al contrario il Lorazepam, come tutte le benzodiazepine, non è indicato…

Buonasera, la invito a contattare il medico curante o psichiatra che le ha prescritto il trattamento farmacologico poiché conosce bene la personale storia clinica quindi professionista più indicato…