• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non sono necessariamente maligne ma richiedono approfondimenti accurati per escludere problematiche coronariche, elettriche o muscolari cardiache.

Dr. Celestino Sardu
Cardiologo
Napoli
Salve.
La sua condizione clinica aritmologica è comune nella popolazione generale, è molto spesso benigna.
A parte questo, lo stress può essere un trigger del fenomeno extrasistolico,…

Dott.ssa Maria Elena Cinti
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Albano Laziale
Buona sera la sintomatologia che riferisce può effettivamente rimandare ad un quadro di tipo ansioso che potrebbe essere gestito dal punto di vista farmacologico con delle benzodiazepine, assunte…

Sinceramente credo proprio di no, anche perchè solitamente le TPSV si instaurano indipendentemente dagli sforzi. Qualora invece il so caso sia questo, valuterei piuttosto procedura di ablazione.

Dott.ssa Concetta Romano
Angiologo, Cardiologo, Diabetologo
Canalicchio
Consiglio di fare delle analisi del sangue con il controllo degli ormoni tiroidei, fare una visita cardiologica completa di ecg ed eventuale ecocardiogramma. Durante la visita si valuterà se…

Proverei ad effettuare ciclo di integratori a base di Potassio e Magnesio. Qualora persistessero frequenti extrasistoli e fossero soggettivamente mal tollerate, si potrebbe valutare blando trattamento…

Dr. Donato Melissano
Cardiologo, Medico dello sport
Cutrofiano
Chiariamo subito un concetto: una terapia non è valida per tutti e per sempre, soprattutto quella della ipertensione arteriosa , che è una condizione clinica in cui la terapia deve essere personalizzato…

Buonasera,

darle una risposta esaustiva online non è semplice ne corretto in quanto molti fattori verrebbero trascurati. E' importante che si faccia visitare dal suo gastroenterologo…

Salve signora, purtroppo deve necessariamente fare una visita ortopedica specialistica...oltre al referto RMN da Lei riportato, è molto importante vedere le immagini e visitare in modo accurato…