Buongiorno, comprendo bene quanto queste extrasistoli possano diventare fastidiose e limitanti, soprattutto dopo molti anni in cui si sono sempre presentate in forma saltuaria
Il fatto…
Gentile Paziente
Un restringimento delle carotidi del 30-35% è considerato di grado lieve e non richiede un intervento chirurgico. L'obiettivo è evitare che la situazione peggiori.
Certo che ci potrebbero essere effetti collaterali, ma senza una visita e la valutazione periodica con ECG Holter 24 h non sarebbe possibile evidenziarne. I più frequenti sono bradicardia e stanchezza
Non è una situazione grave, sicuramente però ha diversi fattori di rischio cardiovascolare e va inquadrata meglio la situazione clinica e i farmaci che prende.
Buongiorno, dal referto che descrive, il cuore ha mantenuto un ritmo regolare (ritmo sinusale) per tutta la registrazione. Le extrasistoli rilevate sono rare e, anche se in alcuni momenti si…
Salve, sono numeri che rientrano di solito nella normalità. Tuttavia, ogni caso dipende da età del paziente, storia clinica pregressa e motivo per cui ha eseguito un Holter. Si interfacci sempre…
Buonasera,
andrebbe guardato l'ECG ma data la giovane età tenderei ad escludere patologie cardiache. Consiglio comunque di completare gli acceratamenti con un ecocardiogramma.
Cari…
Una causa potrebbe essere il reflusso gastroesofageo, pertanto curi l'alimentazione la sera, eliminando cibi elaborati o acidi; ripeta l'holter tra tre mesi e faccia analisi del sangue…
entile Paziente,
Alla luce dell’Holter e della sua descrizione posso dirle che 7.000 ESV/24h in un cuore strutturalmente sano (come nel suo caso, giovane e asintomatico) sono un reperto…