• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Massimo Borgia
Cardiologo, Internista, Medico di medicina generale
Napoli
Dati troppo generici per formulare diagnosi.Bisogna valutare con attenzione gli esami per decidere se disturbo d’ansia o cardiaco

Dott.ssa Mimosa Milocco
Nutrizionista, Internista, Cardiologo
Roma
Buongiorno, comprendo bene quanto queste extrasistoli possano diventare fastidiose e limitanti, soprattutto dopo molti anni in cui si sono sempre presentate in forma saltuaria
Il fatto…

Gentile Paziente
Un restringimento delle carotidi del 30-35% è considerato di grado lieve e non richiede un intervento chirurgico. L'obiettivo è evitare che la situazione peggiori.

Certo che ci potrebbero essere effetti collaterali, ma senza una visita e la valutazione periodica con ECG Holter 24 h non sarebbe possibile evidenziarne. I più frequenti sono bradicardia e stanchezza

Non è una situazione grave, sicuramente però ha diversi fattori di rischio cardiovascolare e va inquadrata meglio la situazione clinica e i farmaci che prende.

Buongiorno, dal referto che descrive, il cuore ha mantenuto un ritmo regolare (ritmo sinusale) per tutta la registrazione. Le extrasistoli rilevate sono rare e, anche se in alcuni momenti si…

Salve, sono numeri che rientrano di solito nella normalità. Tuttavia, ogni caso dipende da età del paziente, storia clinica pregressa e motivo per cui ha eseguito un Holter. Si interfacci sempre…

Buonasera,
andrebbe guardato l'ECG ma data la giovane età tenderei ad escludere patologie cardiache. Consiglio comunque di completare gli acceratamenti con un ecocardiogramma.
Cari…

Una causa potrebbe essere il reflusso gastroesofageo, pertanto curi l'alimentazione la sera, eliminando cibi elaborati o acidi; ripeta l'holter tra tre mesi e faccia analisi del sangue…

entile Paziente,
Alla luce dell’Holter e della sua descrizione posso dirle che 7.000 ESV/24h in un cuore strutturalmente sano (come nel suo caso, giovane e asintomatico) sono un reperto…