• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, in relazione alla sintomatologia che riferisce è improbabile che "gli esami dell'udito" siano tutti "perfetti".
Le consiglierei di eseguire una visita…

Buongiorno occorre prima di tutto una visita neurologica per porre una corretta disgnosi. Se dipendesse da un problema di colonna cervicale l'agopuntura è estremamente efficace per la sua…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
in queste situazioni occorre avere uno specialista otorino di riferimento, che conosce bene la propria paziente e la sua storia clinica, il peso dell'affezione otomastoidea e della discopatia,…

Gli acufeni sono un disturbo comune, di solito dovuto a problemi dell' orecchio interno o del nervo dell' udito. Per una prima diagnosi serve una visita otorino ed un esame audiometrico,…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
questi casi di PARACUSIA MONOLATERALE (alterazione della percezione uditiva) dovrebbero risolversi alla VISITA OTORINO completa di esame tonale e impedenzometria. Senza questi non è possibile…

Buongiorno,
il Vertiserc non è in alcun modo indicato nella terapia degli acufeni.
Cordiali saluti

Gentile paziente, le cause di fischio all'orecchio (acufene) possono essere molteplici, cause otologiche o extraotologiche. Il primo step e' quello di sottoporsi ad una visita specialistica…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
l'osteopatia è una disciplina medica (applicabile anche da fisioterapisti e altre figure non mediche) che migliora molto la postura e le tensioni muscolari, che in molti casi peggiorano…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
occorre prima la visita del medico otorino con esami, dal momento che l'acufene è un sintomo del quale è necessario conoscere la causa, ovvero l'affezione che lo genere. Di regola…