• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno a lei. Potrebbe dipendere dal farmaco. Avvisi il neurologo( senza sospenderlo bruscamente) ed effettui comunque una visita otorinolaringoiatrica per effettuare esami audiometrico tonale…

Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, per ottenere risposta è necessario attendere alcune settimane, in ogni caso le consiglio di non modificare in maniera autonoma la terapia farmacologica e di discuterne con il suo specialista.…

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Cascina
Buongiorno, può assumere il farmaco. Nel caso in cui facesse terapia con eutirox è importante distanziare le due somministrazioni di 20-30 min. Resto a disposizione in caso di necessità. Un caro…

No. In ogni caso, se si tratta di vertigini bisogna capire se sono labirintiche o no e se sono posizionali. L'uso dei farmaci deve essere razionale.

Buongiorno, se la comparsa dell'acufene coincide con l'inizio del farmaco allora le due cose potrebbero essere associate perchè la sertralina può fare come effetto collaterale l'acufene…

Esistono assolutamente ed è stato approvato da molti un protocollo che va dalla terapia farmacologica a quella chirurgica. Se interessato posso spiegarLe nel dettaglio tutto per poterle garantire…

Se soffre della malattia di Meniere ed è in una fase di peggiormaneto clinico va eseguita una valutazione vestibolare completa e approndita con esame audiologico completo in modo tale da poterLe…

Caro paziente anonimo,
Purtroppo la cefalea può avere diverse cause, alle volte deriva da problematiche neurologiche, altre da problematiche della sfera ORL, altre ancora da stress.

Un acufene può essere esito di un esposizione a un trauma acustico acuto o cronico. Il mio consiglio è di eseguire una visita con esame audiometrico per inquadrare in maniera migliore il problema…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
gli acufeni sono un sintomo del quale occorre trovare l'affezione che lo genera, sono davvero molteplici, tra 400 e 500 affezioni diverse, quelle clinicamente molto importanti sono rare…