Esistono degli apparecchi che permettono di migliorare la percezione uditiva e che possono mascherare l'acufene ovviamente va valutata la condizione del paziente
Distinti saluti
Per un acufene di recente insorgenza può sempre valere la pena di effettuare un ciclo di terapia cortisonica che, molto spesso, permette di ridurre l'entità dell'azienda stesso. Mi…
Gli acufeni possono essere causati da molteplici problemi, quindi dovrebbe iniziare a fare degli esami più approfonditi: un esame audiometrico, un ecodoppler TSA, un Rx della colonna cervicale…
Se questi sbandamenti sono continuativi stento a credere che si tratti di un problema vestibolare, anche perché mi pare di capire che gli esami sono nella norma.
Provi con il Vertigoval…
L' acufene è un problema particolare che richiede un approccio multidisciplinare e la conoscenza delle possibili cause scatenanti. E' bene chiarire che non è facile liberarsene definitivamente.…
Gli acufeni possono avere molteplici cause e prima di una corretta terapia è fondamentale un accurato studio specialistico e non! Ahimè spesso potrebbe non esserci una soluzione definitiva. Trovo…
Buongiorno, l'acufene è un sintomo in crescente aumento nella popolazione mondiale. Al momento non esistono farmaci in grado di eliminare l'acufene cronico. Poichè spesso l'acufene…