• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Esistono degli apparecchi che permettono di migliorare la percezione uditiva e che possono mascherare l'acufene ovviamente va valutata la condizione del paziente
Distinti saluti

Per un acufene di recente insorgenza può sempre valere la pena di effettuare un ciclo di terapia cortisonica che, molto spesso, permette di ridurre l'entità dell'azienda stesso. Mi…

Gli acufeni possono essere causati da molteplici problemi, quindi dovrebbe iniziare a fare degli esami più approfonditi: un esame audiometrico, un ecodoppler TSA, un Rx della colonna cervicale…

Se questi sbandamenti sono continuativi stento a credere che si tratti di un problema vestibolare, anche perché mi pare di capire che gli esami sono nella norma.
Provi con il Vertigoval…

Dott.ssa Elena Massa
Agopuntore, Omeopata
Torino
L' acufene è un problema particolare che richiede un approccio multidisciplinare e la conoscenza delle possibili cause scatenanti. E' bene chiarire che non è facile liberarsene definitivamente.…

Gli acufeni possono avere molteplici cause e prima di una corretta terapia è fondamentale un accurato studio specialistico e non! Ahimè spesso potrebbe non esserci una soluzione definitiva. Trovo…

Buongiorno, l'acufene è un sintomo in crescente aumento nella popolazione mondiale. Al momento non esistono farmaci in grado di eliminare l'acufene cronico. Poichè spesso l'acufene…

Buongiorno

Innanzitutto credo sia opportuno eseguire una visita specialistica dall' otorinolaringoiatra per una valutazione accurata.

A questo punto se non si evidenziano…