purtroppo per l'acufene non esiste ancora una valida terapia. Ad oggi le opzioni terapeutiche si basano o su integratori e riattivatori del microcircolo o su terapia basate sul "distrarla"…
Per gli acufeni esistono varie terapie. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista della sua zona e purtroppo andare per tentativi fino a trovare la terapia che le permette di controllarlj…
Dovrebbe prima di tutto fare una visita otorinolaringoiatrica per escludere problemi dell'orecchio. In base alla diagnosi di può formulare la prognosi futura.
Il "fischio" alle orecchie potrebbe associarsi ad un'iniziale ipoacusia per le frequenze alte, ma il dolore farebbe pensare più ad un problema di otite. Deve sottoporsi ad una…
Le benzodiazepine ansiolitiche sono utili per attenuare il disagio causato dall'acufene. Quel che è realmente utile è un approccio interdisciplinare clinico otorino e neurologico e strumentale.…
Gli acufeni sono una patologia frequente e difficile da trattare. Bisogna capire esattamente di che tipo di acufeni si tratta (e se sono veramente acufeni o non magari un'ipersensibilità…
Il primo step da affrontare nel ttrattamento dell'acufene (o tinnitus) è la diagnosi di causa, ovvero: -otogeno per disfunzione della coclea, -neurogeno per disfunzione delle vie nervose…
L' acufene e' una patologia multifattoriale che spesso non dipende solo da qualcosa legato in se stesso alla' orecchio. Prima di tutto ho bisogno di sapere se e' già stato…