Salve da circa tre settimane che ho fischio nello orecchio dx ho voluto sentire due pareri diversi i

4 risposte
Salve da circa tre settimane che ho fischio nello orecchio dx ho voluto sentire due pareri diversi in specialisti in otorinolaringoiatra dopo vari esami eseguiti mi hanno riscontrato una leggera ipoacusia neurosensoriale di cui il primo specialista mi ha prescritto Valium soffro di Ansia dice che questo problema puo' dipende dalla contrattura della muscolatura . l'altro mi ha dato un integratore del microcircolo se non passa fare accertamenti volevo un Vs. parere quale sarebbe la cura migliore da fare in questi casi la piu' efficace grazie anticipatamente .
Per un acufene di recente insorgenza può sempre valere la pena di effettuare un ciclo di terapia cortisonica che, molto spesso, permette di ridurre l'entità dell'azienda stesso. Mi raccomando di indagare a fondo eventuali problematiche cardiovascolari e, qualora fosse persistente, di effettuare una risonanza magnetica dell'encefalo e tronco encefalico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
entrambe. Va comunque valutata anche la possibilità di un minuscolo apparecchio endaurale che le potrebbe sicuramente attenuare il fastidio qualora le comportasse problemi all'umore.
Gentile utente, la terapia e gli accertamenti diagnostici per acufene vanno prescritti in base alla sintomatologia e ai dati audiologici obiettivati.
Buongiorno. Sarebbe da capire innanzitutto se il calo uditivo è presente su entrambe le orecchie o solo nell'orecchio affetto da acufene. Se persiste il disturbo protrebbe essere utile nel caso sarebbe utile approfondire con una risonanza magnetica nucleare ed eventualmente con una fibrolaringoscopia.

Esperti

Elisa Cerquetti

Elisa Cerquetti

Otorino

Foligno

Stefania Rigo

Stefania Rigo

Otorino

Udine

Eszter Toth

Eszter Toth

Fisioterapista

Roma

Alessia Licari

Alessia Licari

Fisioterapista

Roma

Eleonora Paolillo

Eleonora Paolillo

Fisioterapista

Roma

Francesco Valeri

Francesco Valeri

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 321 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.