buongiorno,soffro da tempo di leggeri acufeni,da quando, circa 10 giorni fa, mi è stato consigliato

5 risposte
buongiorno,soffro da tempo di leggeri acufeni,da quando, circa 10 giorni fa, mi è stato consigliato di prendere vertiserc per disturbi alla cervicale ,l acufene e' aumentata di intensità,puo essere la causa l'assunzione di Vertiserc ?
grazie
Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Il Vertiserc non può provocare le vertigini
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Aurelio de Vicariis
Otorino, Foniatra, Omeopata
Nichelino
Gent.mo paziente,il Vertiserc agisce sul microcircolo dell'orecchio e come tale può avere effetti terapeutici sugli acufeni se in relazione con la microcircolazione: ma le cause degli acufeni sono molteplici andrebbero valutate più dettagliatamente.

Cordiali saluti
l'uso del vertiserc non è precisamente adeguato a disturbi della cervicale
Salve, in relazione al suo quesito, nella scheda tecnica del farmaco non è citato l'eventuale comparsa o incremento del suo sintomo. Tale farmaco in genere è indicato per migliorare la performance del microcircolo a livello dell'orecchio interno ed al contrario potrebbe avere, talvolta, qualche effetto positivo.
Tuttavia le consiglio di rivolgersi allo specialista ORL che valutando la sua storia clinica, l'obiettività, eventuali sintomi accessori ed effettuando un esame audiometrico potrebbe aiutarla ad inquadrare il suo problema ed eventualmente darle qualche consiglio più mirato in merito.
No. Comunque consulti l'audiologo di fiducia.

Esperti

Serena Varacalli

Serena Varacalli

Otorino

Roma

Andrea Albertin

Andrea Albertin

Otorino

Busto Arsizio

Michele Patuzzo

Michele Patuzzo

Fisioterapista

Brescia

Marco Piemonte

Marco Piemonte

Otorino

Spilimbergo

Stefania Rigo

Stefania Rigo

Otorino

Udine

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 323 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.